Altro che acido citrico: usa questo e dirai addio al calcare dai rubinetti

Quando proverai questo non userai altro! È questo l’unico prodotto efficace per eliminare per sempre il calcare dai rubinetti. 

Il calcare in casa è davvero una gran seccatura. Non solo perché tende a rovinare tutto quello con cui entra in contatto. Ma soprattutto perché, eliminare del tutto le sue macchie è davvero complicato.

calcare rubinetti
Non servirà più l’acido citrico per eliminare il calcare dai rubinetti.

Quando in casa arriva un’acqua molto dura, ci ritroveremo ad avere macchie di calcare su ogni cosa con cui entrerà in contatto. Ma se per pulire pentole e padelle, vi abbiamo già spiegato come fare in questo nostro precedente articolo, quello che vogliamo svelarvi oggi, sarà come eliminare del tutto le macchi di calcare dai vostri rubinetti. Per farlo però, non dovrete uscire di casa per comprare nulla di specifico o di particolare, perché tutto quello che vi servirà lo avete già pronto nel vostro frigo.

LEGGI ANCHE: Così risolverai per sempre il problema ‘calcare’ nel lavandino: prova questo trucchetto

Quando proverai questo, non userai più nulla per rimuovere il calcare dai rubinetti

Sappiamo benissimo quanto possa risultare scocciante passare ore ed ore a rimuovere ogni singola macchia di calcare. Anche perché, non farete in tempo ad eliminarle del tutto, che già altre sono pronte per riformarsi. Inoltre, se non si trattano con prodotti specifici, potrete farci veramente ben poco. Ecco perché stasera, vogliamo svelarvi un ingrediente speciale, che tutti abbiamo sicuramente in casa e che ci farà ottenere dei risultati incredibili.

calcare rubinetti
Per rimuovere il calcare dai rubinetti usa questo prodotto e vedrai che risultato.

Per risolvere questo problema così fastidioso, non dovrete fare altro che aprire il vostro frigorifero. Si, avete capito bene, perché l’ingrediente che noi andremo ad usare oggi, si trova esattamente al suo interno.

LEGGI ANCHE: Il calcare ha ostruito il serbatoio della macchinetta elettrica? Con questi 2 ingredienti tornerà come nuova

Quello che andremo ad usare, altro non sarà che il ketchup. Avete letto bene, questo alimento infatti, essendo composto da un alta percentuale di pomodoro, contiene la giusta quantità di acido, che, sarà perfetta per eliminare ogni traccia di calcare.

Vi basterà versarne una piccola quantità su di un panno in microfibra e passarlo sui rubinetti macchiati. Ora lasciate agire circa 10 minuti e procedete al risciacquo asciugando con un panno di microfibra asciutto e pulito.

Noterete una brillantezza ed un pulito mai visto prima.

Impostazioni privacy