Il calcare ha ostruito il serbatoio della macchinetta elettrica? Con questi 2 ingredienti tornerà come nuova

Non sai come eliminare il calcare dal serbatoio della macchinetta elettrica? Non provare null’altro: procurati soltanto questi 2 ingredienti.

Chi di noi la mattina, per svegliarsi in maniera rapida, non sorseggia una profumata e fumante tazza di caffè? La giusta ricompensa, prima di affrontare la lunga giornata che vi aspetta.

calcare macchinetta elettrica
Ci vorrà davvero pochissimo per rimuovere il calcare dal serbatoio della macchinetta elettrica.

Negli ultimi anni nelle nostre cucine, sono sempre più presenti le macchinette per il caffè espresso. Questi piccoli apparecchi elettrici, permettono in pochi second di erogare una tazzina di caffè caldissima. I modelli sono davvero vari, cambiamo per dimensione, forma e colore. Alcune avranno la predisposizione per preparare anche schiumosi cappuccini e altre bevande calde. Ma tutte, funzioneranno nello stesso modo, ossia l’acqua verrà prelevata da un serbatoio generalmente di plastica e passerà attraverso la macchinetta ed infine si fonderà con la miscela contenuta nella capsula o nella cialda.

LEGGI ANCHE: Come pulire in maniera naturale la macchinetta espresso: vi basteranno due ingredienti

Elimina il calcare dal serbatoio della macchinetta elettrica: ci vorranno pochi minuti

Avere in casa queste macchinette espresso, è una vera comodità. Infatti, a differenza della classica moka, il caffè impiegherà pochissimi secondi per essere pronto. Questo sistema quindi, sarà perfetto soprattutto per chi è sempre di corsa. Purtroppo però, usandole di continuo, andiamo incontro ad una problematica non da poco, ed è la formazione del calcare all’interno del serbatoio. Questo fenomeno a lungo andare, non solo potrà cambiare il sapore del nostro caffè, ma potrebbe anche rovinare la macchina. Ecco perché oggi, vi mostreremo in pochi minuti, come eliminarne ogni traccia.

LEGGI ANCHE: Per avere un caffè buonissimo devi pulire la moka in questo modo: fai così

calcare macchinetta elettrica
In pochi minuti, dirai addio al calcare dal serbatoio della macchinetta del caffè elettrica.

LEGGI ANCHE: Prepara il caffè con la moka e montalo con le fruste: quello che ne esce fuori è pazzesco davvero

Eliminare il calcare dalla vostra macchinetta espresso, sarà davvero facilissimo. Tutto quello che vi occorrerà sarà, della semplice acqua calda e 2 cucchiai di acido citrico. Ora procedete in questo modo:

  1. Svuotate il serbatoio dall’acqua che eventualmente è rimasta al suo interno;
  2. Riempite il serbatoio fino all’orlo;
  3. Versate al suo interno 2 cucchiai di acido citrico;
  4. Lasciate agire 10 minuti;
  5. Svuotate il serbatoio e risciacquate sotto acqua corrente.

Ed ecco, come in appena 10 minuti, avrete un serbatoio pulito e libero da ogni traccia di calcare. Un rimedio facile, veloce e super efficace.

Impostazioni privacy