Dolcetti di Natale in 5 minuti: rendi felici i bambini e non perdi tempo prezioso, provali subito

Prepara con noi questi dolcetti di Natale super facili e veloci: risparmierai tempo e i tuoi piccoli saranno molto felici, vedrai quanto sono gustosi!

Bisogna proprio dirlo, il Natale è un momento magico per noi genitori perché vediamo negli occhi dei nostri piccoli quella gioia che solo la tenera età riesce a provare. Guardarli incantati davanti all’albero di Natale ci riempie il cuore, per non parlare poi dell’emozione che si prova quando scartano i regali facendo salti altissimi!

dolcetti di natale
Rendi speciale il pomeriggio dei tuoi bimbi con queste golosità natalizie, pronte in 5 minuti!

Perché quindi non contribuire a questa felicità preparando qualcosa di gustoso e che a noi non rubi troppo tempo? Le festività per noi adulti sono sempre molto frenetiche, pertanto eccovi una ricettina sfiziosa, pronta in 5 minuti e pensata per i più piccoli: prepariamo insieme le palline di Natale glassate, ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 350 gr di wafer alla nocciola;
  • 100 ml di panna fresca liquida;
  • 200 gr di pandoro;
  • 50 gr di cacao amaro;
  • 50 gr di zucchero al velo;
  • 350 gr di cioccolato bianco;
  • Colorante alimentare(rosso, verde, giallo);

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale

Questi dolcetti di Natale sono la fine del mondo: rapidi, sfiziosi e golosissimi, ti conquisteranno di sicuro!

Chi lo dice che per rendere felici i bambini bisogna trascorrere troppo tempo in cucina? Sappiamo molto bene come le festività natalizie siano per gli adulti abbastanza indaffarate, ecco perché abbiamo pensato ad una ricetta rapidissima, senza cottura. Si tratta di golosissime palline di Natale,  dolcetti da decorare come meglio vogliamo e che non richiederanno più di 5 minuti d’esecuzione. Pronti? Ecco la ricetta step by step

dolcetti di natale
Basterà chiudere le praline in una scatola e avvolgere il tutto con un nastro rosso. Potrete portarle anche come dessert a casa dei vostri amici, farete un figurone!

LEGGI ANCHE: Arrosto di Natale: prepariamolo alle cipolle! Il sapore è incredibile, te ne innamori al primo assaggio

  • Iniziamo la preparazione delle palline spezzettando grossolanamente i wafer con le mani. Inseriamoli all’interno di un robottino da cucina ed aggiungiamo lo zucchero al velo ed il cacao.
  • Tagliamo a cubetti irregolari il pandoro, aggiungiamolo agli ingredienti secchi e frulliamo il tutto per qualche minuto, ottenendo un composto piuttosto sbriciolato. Versiamolo all’interno di una ciotola e versiamo a filo la panna, poco alla volta.
  • La quantità della panna è approssimativa, dovremo impastare con le mani fin quando risulterà un pastone morbido, compatto e malleabile. Quando otterremo la consistenza giusta creiamo delle palline con le mani di circa 40 gr ciascuna.
  • Poniamole in freezer per circa 20 minuti e intanto fondiamo il cioccolato bianco in un padellino, a fiamma dolce fin quando sarà liscio e senza grumi.
  • Dividiamolo in più ciotoline colorandolo con diversi coloranti, serviranno per la glassatura delle palline e per farle assomigliare a quelle vere.

LEGGI ANCHE: Patatine fritte più gustose? Devi fare questo durante la cottura

  • Riprendiamo le palline fredde, poniamole su una gratella da forno e facciamo cadere su ognuna di essa i vari cioccolati colorati fin quando saranno completamente glassate. In questa fase possiamo decorarle anche con codette di zucchero o glitter alimentare.
  • Poniamo in frigorifero per qualche ora e serviamo. Vedrete che incredibile bontà, saranno come le ciliegie, spariranno in pochi bocconi!
Impostazioni privacy