Patatine fritte più gustose? Devi fare questo durante la cottura

Se per stasera hai deciso di preparare le patatine fritte più gustose di sempre, ti basterà fare questo durante la cottura e le renderai indimenticabili.

A volte, di sera, viene a tutti quella voglia di cibo ‘fast food’, veloce e fritto; quasi come se fosse uno stuzzichino da voler magiare prima della vera cena o come antipasto. E perchè non preparare delle ottime patatine fritte? Di certo metteremo tutti d’accordo, grandi e piccini.

patatine
Per preparare delle patatine gustose devi aggiungere questo ingrediente alla cottura

LEGGI ANCHE >> Sembrano fritte ma non lo sono, prepara così le patatine e non potrai rinunciarci mai più

Oggi però vi sveleremo un segreto per farle diventare super gustose. Il segreto sta nella cottura, perchè è proprio qui che viene aggiunto un ingrediente fondamentale che cambierà totalmente il gusto delle patatine e le renderà indimenticabili. Vediamo insieme come cuocerle e soprattutto qual è l’ingrediente ‘magico’ di cui stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Queste patatine sono croccanti e sfiziose ma non dovrai friggerle: ti svelo un trucchetto mozzafiato

Renderle gustose non è mai stato così semplice: aggiungi questo ingrediente alla frittura e saranno perfette

Le patatine fritte sono forse tra i cibi preferiti di grandi e piccini, lo ‘sfizio’ del giorno che soddisfa quel poco di fame che viene in serata o durante la giornata. Vediamo insieme come renderle gustose. Ci servirà solamente:

  1. 1 kg di patate
  2. 1 lt d’olio di semi di girasole
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. sale
patate fritte
Rendile super buone in questo modo, i tuoi bambini impazziranno

LEGGI ANCHE >> Patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro: il tocco da maestro che nessuno ti dice

Iniziamo col lavare e pelare le patate, poi le tagliamo a bastoncini come facciamo sempre quando vogliamo preparare le patatine fritte. Le mettiamo in una ciotola con acqua fredda ed un cucchiaio di sale per circa 20 minuti. Dopodiché le andiamo a scolare ed asciugare con uno strofinaccio di cotone prima di cuocerle.

Da parte mettiamo a scaldare l’olio di semi di girasole e quando questo sarà caldo abbastanza, caliamo all’interno le patate e uno spicchio d’aglio. Lasciamo cuocere l’aglio per circa 5 minuti, dopodiché lo solleviamo dall’olio, per evitare che il suo sapore molto forte dia un gusto amaro alle patatine; mentre lasciamo cuocere le patatine per circa 15 minuti.

Terminati i minuti esatti, solleviamo con una pinza da cucina le patate e mettiamole su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Saliamo e serviamo in tavola, saranno gustose e spettacolari.

Impostazioni privacy