Sembrano fritte ma non lo sono, prepara così le patatine e non potrai rinunciarci mai più

Se cerchi delle patatine che non siano fritte, prova questa ricetta davvero golosa e vedrai che incredibile risultato: un sapore unico. 

patatine non fritte
Croccanti e non fritte, queste patatine saranno una vera sorpresa. Foto di Pexels da Pixabay

Il perfetto stuzzichino, il contorno amato da grandi e piccini, è senza ombra di dubbio lei, la ‘patatina fritta’. Così croccante e avvolgente, è il perfetto snack da sgranocchiare. Per non parlare poi se le condite con delle deliziose salsine come maionese e ketchup. Insomma trovarle un difetto sembrerebbe quasi impossibile, eppure uno c’è eccome. Sapete benissimo, che per renderle così appetitose,le patatine dovranno essere rigorosamente fritte, proprio per questo non sono tra i cibi più salutari e non si deve assolutamente abusarne. Ovviamente un piccolo peccato di gola ogni tanto è più che concesso. Ma se volete qualcosa che sia altrettanto goloso ma senza essere tutto intriso di olio, allora vi consigliamo di restare con noi e continuare la lettura di questo articolo.

LEGGI ANCHE: Patatine come quelle in busta? Scopri tutti i segreti per renderle croccanti e perfette: non comprerai più nemmeno un pacchetto

Chi lo dice che le patatine devono essere per forza fritte? Queste non lo sono, ma hanno un sapore unico

Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, una bella porzione di patatine fritte è una tra le soluzioni migliori. A causa però dell’abbondanza di olio, non possono essere mangiate con molta frequenza. Ma perché rinunciare a questo snack davvero sfizioso, quando si può ottenere lo stesso risultato senza friggere? Non ci credete? Allora provate questa versione e fateci sapere cosa ne pensate. Ecco tutto quello che vi occorrerà:

  • Patate
  • 2 cucchiai Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Noce moscata

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Mezzo spicchio di aglio
  • Rosmarino
  • Timo
  • 1 cucchiaio di farina

Per prima cosa prendete le patate, privatele della buccia. Ora date la classica forma a stick e passatele sotto acqua corrente. A questo punto tuffatele in acqua bollente e lasciatele un paio di minuti. Passato questo tempo, scolatele, passatele velocemente sotto acqua fredda e asciugatele alla perfezione con l’aiuto di un canovaccio da cucina. Ora trasferite tutto in una ciotola ed aggiungete tutti gli altri ingredienti tritati finemente, infine versate un cucchiaio di farina e amalgamate bene il tutto. Fatto questo prendete una teglia, rivestitela con carta forno e oliatela leggermente. Versate le patatine e infornate a 200 gradi per circa 25 minuti. Vedrete che incredibile croccantezza.

 

Impostazioni privacy