Sai che il materasso va rinfrescato e igienizzato? Niente panico: ti spiego come fare

Se cerchi la soluzione per avere un materasso igienizzato, questo rimedi naturale è perfetto per te: ci vorrà davvero pochissimo

materasso igienizzato
Per un materasso igienizzato ti basterà fare così. Foto di congerdesign da Pixabay

Tra le tante faccende di casa poco piacevoli e più impegnative, quella di pulire il materasso prende quasi di diritto il primo posto. Come ben sapete è un’impresa non di certo facilissima, ma indispensabile per garantire la giusta igiene. Soprattutto per chi soffre di allergia, rinfrescare il materasso almeno una volta al mese è estremamente importante. Inoltre nel periodo estivo, in cui il sudore riesce ad arrivare anche sulla superficie del materasso, fargli prendere ‘aria’ e igienizzarlo diventa fondamentale per evitare la formazione di macchie e aloni maleodoranti. Proprio per tutti questi motivi, stamattina vogliamo mostrarvi come fare per averlo pulito e profumato. Vi assicuriamo che sarà davvero facilissimo e in pochissimo tempo sentirete che incredibile profumo.

LEGGI ANCHE: Hai sudato troppo e si è macchiato il materasso? Rinfrescalo così e ti libererai dai cattivi odori

Materasso igienizzato? Ecco come fare per averlo in poche mosse

La presenza di polvere, sporco e acari nel materasso, può provocare fastidiosissime reazioni allergiche. Soprattutto per chi già di base ne soffre, un materasso poco pulito, potrebbe innescare anche spiacevoli problemi respiratori. Proprio per questo, una giusta pulizia è assolutamente fondamentale. E anche se vi può sembrare faticoso, vi assicuriamo che non è così. Per chi di voi ha la fortuna di avere l’apparecchio apposito per la pulizia del materasso, è di certo avvantaggiato. Ma per chi non ne possiede una niente panico, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi.

Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Bicarbonato
  • Acqua Distillata
  • Tea Tree Oil
  • Flacone spray

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non dovrete fare altro che inserire tutti gli ingredienti nel flacone spray, agitare fino al completo scioglimento del bicarbonato e spruzzarlo su tutta la superficie del materasso. Adesso lasciate agire per qualche minuto e con l’aiuto di un panno in microfibra asciugate il tutto. Ma non finisce qui…

materasso igienizzato
Per un materasso igienizzato provate l’olio alla lavanda. Foto di Crepessuzette da Pixabay

Se volete un effetto rilassante e benefico, sostituto l’olio di tea tree, con del semplice olio alla lavanda. Questo unguento avrà una doppia funzione. Infatti non solo rinfrescherà il vostro materasso, ma vi donerà un senso di benessere incredibile.

Impostazioni privacy