Hai sudato troppo e si è macchiato il materasso? Rinfrescalo così e ti libererai dai cattivi odori

Rinfresca il tuo materasso con questi rimedi casalinghi e in poche mosse ti libererai di ogni alone e cattivi odori provocati dal sudore. 

materasso
Profuma il tuo materasso con questi trucchetti. Foto di congerdesign da Pixabay

Quando il caldo ci attanaglia anche di notte, ci ritroveremo a sudare come non mai. Così facendo al mattino, avremo lenzuola che sono zuppe di sudore. Ovviamente la prima cosa che si fa in questi casi, è prenderle e buttarle immediatamente in lavatrice. Ma a volte può capitare, soprattutto se non si usa la giusta copertura, che aloni e cattivi odori si formino anche sul materasso. Ed ecco che qui la pulizia diventa più complicata. Perché a differenza della biancheria da letto, pulire il materasso è davvero complicato e se non si agisce tempestivamente, eliminare ogni tipo di macchia sarà davvero difficile. Ecco perché stasera, noi di mammastyle veniamo in vostro aiuto. Basterà davvero poco e potrete dormire sogni sereni.

LEGGI ANCHE: Coprimaterasso ingiallito? Ecco 5 metodi per renderlo bianco come la prima volta

Materasso ingiallito dal sudore? Con questi rimedi sarà perfettamente pulito

Pulire il materasso può sembrare davvero complicato. Tuttavia, soprattutto in estate, è indispensabile eseguire una corretta pulizia almeno una volta al mese, per evitare la formazione di macchie di sudore e cattivi odori. Farlo sarà davvero semplicissimo e senza troppa fatica, otterrete un risultato davvero incredibile.

La prima cosa che dovrete fare, sarà prima di tutto avere l’accortezza ogni giorno, in modo particolare ora che fa molto caldo, di lasciare scoperto il letto quanto più tempo possibile. Dopodiché preparate una soluzione igienizzante mescolando 500 ml di acqua distillata, 2 cucchiai di bicarbonato e 25 gocce di olio di tea tree. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta mescolati tutti gli ingredienti, vi basterà immergere un panno al suo interno, strizzarlo e passarlo su tutto il materasso. Ora lasciate asciugare e vedrete che profumo. E se sul materasso sono presenti degli aloni gialli, versate del sale sulla macchia, poi spruzzate dell’aceto e lasciate agire per 10 minuti. Passate ora un panno umido per rimuovere il tutto ed anche la macchia sarà sparita.

Come avete visto eliminare aloni e cattivi odori è davvero semplicissimo, fatelo almeno una volta al mese e non avrete più nessun tipo di problema.

Impostazioni privacy