Hai appena fritto e la cappa ti sembra un disastro? Niente paura, con questi due ingredienti tornerà spendente

Quante volte ci capita di cucinare più e più pasti, tra cui la frittura, ed avere la cappa sporca di olio? Per pulirla ci basterà creare questo prodotto con soli due ingredienti.

Stare in cucina, davanti ai fornelli, sarà ciò che ci toccherà fare maggiormente nelle vacanze di Natale. Preparare il cenone della Vigilia, la frittura del baccalà, il pranzo di Natale e così via, ci renderà la cucina un vero e proprio disastro. Odori non molto graditi e macchie ostinate da eliminare invaderanno tutta la stanza.

pulire
Per pulire la cappa della cucina ti serviranno solo questi ingredienti

LEGGIA ANCHE >>  Soltanto 2 ingredienti e finalmente la tua cappa in acciaio tornerà a splendere, un trucchetto favoloso

Ma di certo ci sarà una parte della cucina che assorbirà odori e olio di frittura e che sarà abbastanza difficile da pulire. Stiamo parlando della cappa! Anziché scervellarci e passare ore ed ore a pulirla con tanto di olio di gomito, prepariamo questo detergente fatto in casa che farà si che la cappa risplenda senza troppi problemi.

LEGGI ANCHE >> Guarda il filtro della cappa, è pulito? Per farlo tornare come nuovo usa questo: resterai a bocca aperta

Pulire la cappa non è mai stato così semplice: due ingredienti e creerai un detergente favoloso

Quante volte ci siam ritrovati con la cappa sporchissima, piena di macchie ed incrostazione ed abbiamo perso interi pomeriggi per renderla splendente come una volta? E quanti soldi spesi per far sì che brillasse! Soldi in detergenti chimici, che alla fine non ci hanno aiutato granché. Allora cambiamo qualcosa quest’anno: nelle vacanze di Natale puliamola con questo detergente fatto in casa, con soli due ingredienti, e l’avremo splendente anche con la frittura in giro.

pulire la cappa della cucina
Tre ingredienti ed un risultato stupendo: così splendente non lo è mai stata

LEGGI ANCHE >> Cappa della cucina piena di macchie? Se la tua è di acciaio devi fare così e brillerà

Tutto ciò di cui avremo bisogno per poter ideare questo detergente sarà:

  • 500 ml di acqua
  • 80 gr di bicarbonato di sodio
  • 100 gr di detersivo per piatti

Per creare questa miscela non sarà difficilissimo, basterà infatti mettere in uno spruzzino acqua e bicarbonato ed agitala, facendo sì che anche i più piccoli grumi possano sciogliersi. Poi si aggiunge il detersivo e si continua ad agitare il tutto. In questo modo gli ingredienti saranno ben amalgamati e avremo un super risultato. Dopo ciò potremo spruzzare il composto sulla cappa.

Per quanto riguarda i filtri, possiamo metterli in ammollo per circa un’oretta in acqua e bicarbonato e, trascorso il tempo necessario, lavarli con una spugnetta, facendo attenzione a non rovinarli.

Impostazioni privacy