L’anno sta finendo: non buttare il vecchio calendario, usalo in questo modo creativo

Stiamo per salutare questo 2021, ma attenzione tra tutte le cose che dovremmo buttare, risparmia il vecchio calendario: può esserti più che utile in questo modo.

Il 31 Dicembre di questo mese, volteremo l’ultima pagina dal nostro calendario 2021, ma questo non vuol dire che dobbiamo gettarlo via, senza tanti saluti. Ti consiglio dei metodi creativi per poterlo ancora utilizzare.

calendario
Ecco cosa fare con un vecchio calendario. (Fonte: Adobe Stock)

Sappiamo bene quanto il periodo Natalizio sia all’insegna degli sprechi e dei sacchetti dell’immondizia colmi, non farti ingannare con un po’ di originalità potrai dare vita a molti oggetti anche utili.

LEGGI ANCHE: Calendario dell’Avvento? Realizzalo in casa con queste simpatiche idee: sarà facile e divertente

Non buttare il vecchio calendario: potrai avere ancora bisogno di lui

Un vecchio calendario può diventare tantissime cose: da decorazioni per la casa a pacchi regalo creativi. Ecco le idee più interessanti per poterlo utilizzare ancora.

calendario
Calendario da buttare? Forse puoi farci altro. (Fonte: Adobe)

LEGGI ANCHE: Quello che creo con i rotoli finiti di carta igienica ti lascerà a bocca aperta: puoi farlo anche tu

  • Quadri fatti in casa: prendi il tuo vecchio calendario e con un paio di forbici ritaglia le illustrazioni o le foto che ci sono e poi incorniciale. Sono 12 pagine quindi potrai riempire una parete. Puoi scegliere cornici diverse e con differenti grandezze, faranno un effetto eccentrico e originale. Moltissimi per avere delle belle immagini da incorniciare vanno in giro per i mercatini, se hai un calendario graficamente gradevole sarebbe un peccato non approfittarne.
  • Copertine per quaderni: prendendo le immagini dal calendario puoi anche usarle per rivestire dei quaderni a cui tieni particolarmente. Anche qui, munisciti di forbici e ritaglia quelle che preferisci a seconda della forma che vuoi e poi incollale sopra la copertina.
  • Pacchi regalo: se ci sono parti con disegni o grafiche le potresti ritagliare e decorare i tuoi pacchi regalo. Basta poco in realtà, basta ritagliare una striscia per dare un tocco decisamente unico al tuo regalo.

LEGGI ANCHE: Segnaposto di Natale, come realizzarne di eleganti e originali

  • Sottobicchieri: con alcune parti del tuo calendario potresti creare dei collage personalizzati, basta incollarli nei sottobicchieri con la colla vinavil e poi passarla sopra al collage, facendo così creerai una sottospecie di protezione.
  • Segnalibri: se siete dei lettori, questa soluzione farà al caso vostro. Puoi usare il tuo vecchio calendario per creare un segnalibro. Basta ritagliarlo a strisce di 5×20 cm e incollarle sopra un cartoncino per renderlo più resistente.

 

 

Impostazioni privacy