Puzza terribile di sigaretta in casa? Ti faccio eliminare l’odore in soli 2 minuti, non crederai al tuo naso

Se c’è troppa puzza di sigaretta in casa e non sai come eliminarla, eccoti un trucchetto efficace e geniale: non crederai al tuo…naso! 

Fumare è una cattiva e pericolosa abitudine, questo lo sappiamo tutti molto bene poiché i polmoni tendono ogni giorno di più ad ammalarsi e smettere di funzionare. Tuttavia esiste un’altra ragione ben peggiore: il fumo passivo! Quello che involontariamente facciamo respirare alla nostra famiglia quando fumiamo in casa come in cucina o in salotto.

puzza di sigaretta in casa
Elimina il fastidioso odore di sigarette in casa con un trucchetto incredibile!

Se fumare fa male, respirare quello passivo ancor di più e inoltre la casa, specialmente le pareti, si impregnano di un odore molto sgradevole, non considerando tra l’alto quanto tenda ad ingrigirle e sporcarle. Accogliere gli ospiti in un ambiente puzzolente, carico di catrame e fumo non è il massimo, non trovate? Però noi oggi vogliamo proporvi un metodo geniale ed efficace per eliminare in pochissimi minuti la puzza di sigaretta dalle varie camere della casa, specialmente quando abbiamo ospiti improvvisi o inaspettati. Rimarrete letteralmente senza parole!

LEGGI ANCHE: Spesso non gli si dà importanza ma è questo il ‘pezzo’ della lavatrice che fa puzzare tutto

Contro la puzza terribile di sigaretta in casa esiste un trucchetto geniale: sparirà in pochi minuti!

Questo trucchetto semplicissimo per eliminare la puzza di sigaretta dagli ambienti domestici in realtà non lo abbiamo inventato noi, tuttavia lo abbiamo personalmente testato e possiamo garantirvelo: funziona alla perfezione! Era spesso usato dalle nostre nonne non solo per la puzza di sigaretta, ma anche per eliminare il fumo dei fornelli o dei forni a legna, in particolare generato da quella bruciata. Se vi dicessimo che basta un semplice utensile pulito da cucina? Ci credereste?

puzza di sigaretta
Se non gradite troppo l’odore dell’aceto, aggiungete qualche goccia di olio essenziale!

LEGGI ANCHE: I posacenere puzzano incredibilmente: fai così, saranno splendenti e profumati come non mai

È vero, ormai in commercio troviamo diversi prodotti per eliminare la puzza di fumo come ad esempio gli incensi o gli erogatori spray, ma questo è il metodo più semplice e soprattutto immediato per eliminarla da qualsiasi camera di casa. Ma di cosa avremo bisogno? Di un semplicissimo strofinaccio da cucina!

No, non vi stiamo prendendo in giro, basta davvero questo. Iniziamo procurandoci un comunissimo canovaccio, dovrà essere pulito e possibilmente in cotone o microfibra. Poniamolo su una qualsiasi superficie piana, afferriamo la parte centrale e tiriamolo verso l’alto, formando una sorta di ‘mazzo’. Versiamo un po’ di aceto di vino bianco in una bottiglietta con beccuccio spray per poi nebulizzarlo a dovere su tutta la metà esterna dello strofinaccio, non dovremo assolutamente essere parsimoniosi.

LEGGI ANCHE: L’odore più sgradito di tutti: la puzza d’uovo! Eliminala in questo modo dalle stoviglie

Quando lo strofinaccio sarà ben inumidito con l’aceto dirigiamoci all’interno della camera piena di puzza di sigaretta, poniamo il braccio in alto e con movimenti decisi iniziamo a rotearlo con forza, tenendolo ben saldo all’estremità. Muoviamoci all’interno della stanza e proseguiamo in questo modo per circa 5 minuti. L’aceto andrà a rilasciare il suo odore fresco e inoltre tenderà ad assorbire il fumo, difatti potremmo notare una sorta di annerimento sulla zona in cui abbiamo bagnato lo strofinaccio. Eseguiamo l’operazione all’interno di tutte le altre stanze e godiamoci una casa priva di fumo. Provate subito questo magico trucco!

Impostazioni privacy