I posacenere puzzano incredibilmente: fai così, saranno splendenti e profumati come non mai

Se i posacenere puzzano in un modo insopportabile, prova con questo trucchetto: torneranno puliti e profumati, vedrai che risultato!

Ci prepariamo a vivere il Veglione di Capodanno, un momento in cui raccogliersi non solo con i parenti, ma anche e soprattutto con gli amici. Sicuramente molti di noi avranno invitato quelli più cari, affinché si possa trascorrere insieme le ultime ore di questo 2021, orribile sotto alcuni aspetti, sperando che quello che verrà sia decisamente meglio.

posaceneri puzzano
Contro la puzza del posacenere prova così, vedrai che profumo!

Come abbiamo detto già molte volte, in vista del grande cenone, alcuni oggetti vanno assolutamente puliti per evitare cattive figure. Tra questi rientrano di certo i posacenere, specialmente se li utilizziamo spesso poiché fumiamo. Questi in particolare già dopo pochi mozziconi tendono ad assorbire una puzza molto fastidiosa, si macchiano e tendono ad emanare un olezzo terribile che certamente si disperderà in casa.

Ma esiste un semplice trucchetto che ci permetterà di disinfettarli e profumarli proprio in vista del Veglione, affinché gli amici fumatori possano godere del loro incredibile profumo. Curiosi di scoprire come procedere?

LEGGI ANCHE: Mescola sale e limone ed usalo così: avrai risolto il problema più comune delle festività natalizie

Se i posacenere puzzano, eccoti un semplice trucchetto per disinfettarli e deodorarli in meno di 5 minuti

Avendo chiarito che le pulizie di Capodanno sono importanti per fare bella figura con amici e parenti, non dobbiamo dimenticarci di alcuni oggetti che, seppur possano sembrare innocenti, vanno poi a rovinare il duro lavoro. I posacenere nello specifico, se non lavati a dovere, tendono ad emettere una puzza indescrivibile, fastidiosa e insopportabile. Ecco perché per gli amici fumatori che inviteremo a cena il 31 dobbiamo pulirli a fondo. Ma come fare?

posaceneri puzzano
Se i posaceneri da pulire sono in acciaio, create una pasta con aceto e bicarbonato per poi strofinarla a dovere su tutte le superfici

LEGGI ANCHE: Finalmente sappiamo da dove viene il cattivo odore che esce dalla lavatrice: devi pulire qui

Anche in questo caso vengono in nostro aiuto gli amici aceto e bicarbonato. Sappiamo bene quanto il primo vada a disinfettare e lucidare, mentre il secondo abbia azione antibatterica e fungina. Pertanto iniziamo riempiendo il lavello della cucina con abbondante acqua calda. Per i posacenere in vetro o in ceramica consigliamo una temperatura piuttosto elevata, mentre per quelli in plastica manteniamoci un po’ più bassi.

Aggiungiamo all’acqua 2 cucchiai di bicarbonato, 1/2 bicchiere di aceto e mescoliamo il tutto. Lasciamo a mollo i posacenere per circa 2 ore. Passato il tempo necessario, con una spugnetta strofiniamo le varie superfici aiutandoci con la stessa soluzione di acqua.

LEGGI ANCHE: Ti serve più spazio nel frigorifero? Basterà fare così e potrai conservare tutto quello che ti serve per il cenone

Lasciamoli scolare su un canovaccio bel pulito e poi ripetiamo l’operazione con carta assorbente. I nostri posacenere saranno splendenti, puliti e sapranno di fresco. Tuttavia, per evitare che i mozziconi possano emettere cattivi odori, procuriamoci della comune sabbia, versiamone una discreta quantità in ognuno e bagniamola con olio essenziale alla lavanda, agli agrumi o al sandalo. Non ci sarà più alcun cattivo odore!

Impostazioni privacy