Puoi risparmiare tanti soldi con questi addobbi ‘fai da te’ per il Capodanno: ti spiego come fare

Crea dei simpaticissimi addobbi di Capodanno in versione low cost: ti diverti, risparmi e la tua casa sarà perfetta per l’ultimo giorno del 2021!

Trascorso il Natale, a tutti viene un po’ di malinconia poiché presto dovremo smontare gli addobbi tipici delle feste, l’albero sparirà dalla circolazione e le lucine non illumineranno più i nostri saloni. Però attenzione, ancora mancano parecchi giorni! Siamo tutti in trepidante attesa del Veglione di Capodanno e di certo le festività non sono ancora terminate.

addobbi capodanno
Crea dei fantastici addobbi per Capodanno in versione economica!

Per l’occasione ovviamente bisogna decorare il salone in modo originale e pratico, tuttavia senza spendere un patrimonio. Sapevate che è possibile realizzare delle decorazioni in modo speciale, in low cost e totalmente economiche? Basta un pizzico di ingegno e fantasia, ecco perché oggi vogliamo insegnarvi a realizzarne qualcuno sfruttando ciò che abbiamo in casa. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Make up di Capodanno: ecco come realizzarlo in pochi minuti con un risultato pazzesco

Addobbi di Capodanno faidate: così risparmierai e decorerai la tua casa in modo impeccabile

Possiamo garantirvelo, in realtà non bisogna spendere ulteriori soldi per procurarsi gli addobbi di Capodanno, basta un pizzico di fantasia e tutto verrà da sé. In casa abbiamo già tutto ciò che ci occorre, perché quindi non approfittarne facendoci aiutare dai nostri piccoli? Il nostro salone sarà addobbato a festa in un modo pazzesco! Ecco qualche idea semplice ed economica

addobbi di Capodanno
Se in questi giorni vi sono avanzate bottiglie di spumante, lavatele, asciugatele e riempitele con lucine colorate: vedrete che effetto sulla tavola!

LEGGI ANCHE: Sai perché dovresti sempre indossare qualcosa di rosso a Capodanno? Il motivo è davvero incredibile

  • Festoni di carta: con dei semplici fogli di carta da pacco regalo o colorata possiamo realizzare le classiche bandierine da appendere tra una parete ed un’altra. Basterà procurarsi un filo che corrisponda alla misura che intercorre tra le due, procurarsi la carta dei regali non usata ricavando la forma a triangolo. Realizziamo diverse bandierine per poi attaccarle al filo. Una volta appeso il festone vedrete che effetto farà!
  • Ghirlande: tutti noi in caso abbiamo almeno 2 ghirlande, molti anche di più poiché ci vengono regalate dagli amici o dai parenti. Basterà avvolgerle con lucine funzionanti a batteria e appenderle in salone, sparse sulle pareti. Creeranno un effetto dinamico, romantico e molto festoso, ve lo garantiamo!
  • Nastri colorati: è molto probabile che dai pacchetti regalo scartati a Natale siano avanzati dei nastri colorati di diverse misure. Possiamo sfruttarli in un modo originale legandoli al lampadario del salone. Nell’immediato ci garantiranno un’aria di festa, allegra e piuttosto divertente. Con la carta regalo poi possiamo realizzare le classiche stelle filanti, basterà avvolgerla, tagliarla e arricciarla con le forbici!

LEGGI ANCHE: Lascia perdere i soliti fuochi d’artificio: per festeggiare accendi questo e sarà un Capodanno magico

  • Centrotavola speciale: per l’occasione del Veglione bisogna far festa e il simbolo di tutto il Capodanno sono di certo le fiaccole che creano il tipico effetto ‘frizzante’. Basterà procurarsi una zolla in spugna da giardiniere, decorarla con pigne, fiori finti invernali e rametti di pino per poi posizionare in centro le tipiche fiaccole. A mezzanotte potremo accenderle in una volta e goderci un effetto davvero speciale!
Impostazioni privacy