Lascia perdere i soliti fuochi d’artificio: per festeggiare accendi questo e sarà un Capodanno magico

A Capodanno di solito per festeggiare si sparano i fuochi d’artificio. Quest’anno se vuoi distinguerti e salutare il 2021 con classe e divertimento, accendi questo e vedrai che la serata sarà magica.

Nessuno sa che i fuochi d’artificio sono molto inquinanti. Addirittura, hanno creato dei prodotti ecocompatibili molto costosi che, tuttavia, rilasciano comunque nell’atmosfera delle sostanze, anche se meno dannose per l’ambiente.

fuochi capodanno
Non accendere i fuochi d’artificio a Capodanno: accendi questo e sarà una serata indimenticabile!

Inoltre, il rumore forte dei fuochi spaventa animali selvatici e domestici che possono farsi del male tentando di fuggire. Questa cultura, che per festeggiare il Capodanno si debbano accendere per forza i fuochi d’artificio, deve cambiare. Tutti noi sappiamo che la mattina del 1 Gennaio di ogni anno, quando accendiamo la TV, sentiamo al telegiornale qualcuno sia stato ferito o mutilato mentre accendeva un fuoco d’artificio. All’interno delle confezioni dei fuochi d’artificio,. infatti, ci sono moltissime sostanze combustibili, tra cui lo zolfo, il titanio, l’alluminio e un’infinità di nitrati.

LEGGI ANCHE: Non dimenticarti di questo oggetto altrimenti potresti passare un Natale terribile

I componenti cambiano in base al tipo di combustione e di deflagrazione. Accenderli a Capodanno o in qualsiasi altro giorno dell’anno può essere davvero molto pericoloso, per te e per chi ti sta intorno. Se vuoi dare il benvenuto al 2022 “accendendo” qualcosa allora ti consiglio di sostituire i fuochi d’artificio con questo oggetto magico e stupendo. Vedrai che sarà bellissimo. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Quando si aprono i regali di Natale? Non lo immagini neanche: forse abbiamo sempre sbagliato

Non accendere i soliti fuochi d’artificio: usa questo e il Capodanno sarà indimenticabile!

Quindi, riassumendo, i fuochi d’artificio sono pericolosi, per sé e per gli altri (animali compresi) e altamente inquinanti.

fuochi d'artificio capodanno
Lascia perdere i fuochi d’artificio! Se vuoi passare un Capodanno sereno e senza incidenti, usa questo e vedrai che bellezza!

Forse sarebbe meglio festeggiare il Capodanno accendendo una bella lanterna cinese. Queste lanterne sono davvero bellissime in quanto somigliano e funzionano come delle piccole mongolfiere. Sono formate da una struttura simile a quella di un uovo, con una copertura di carta biodegradabile (di solito è carta di riso) e al centro è fissato uno stoppino che va acceso. Nel momento in cui si apre la confezione, si deve dare forma alla lanterna e poi accendere lo stoppino. Una volta acceso, l’interno della “bolla” si riempie di aria calda portando la lanterna, dopo qualche minuto di riscaldamento, bisogna semplicemente sollevare la lanterna e lasciarla volare. 

LEGGI ANCHE: Una serie di sfortunati eventi: il 2022 sarà l’anno peggiore per questo segno zodiacale

In questi anni, è diventata molto di moda in quanto è molto più sicura dei fuochi d’artificio e dona un’immagine molto bella e romantica. Ammirare questa “fiammella” che, con un piccolo barlume di calore, riesce a volare e a disperdersi nel cielo notturno, è un qualcosa di poetico e che ci invita a riflettere su quanto, a volte, basta una piccola luce per illuminare l’oscurità.

A Capodanno, non spendere soldi inutili in prodotti pericolosi come i fuochi d’artificio, accendi una lanterna cinese e lasciala volare nel cielo, sarà un’esperienza magica.

Impostazioni privacy