Quando si aprono i regali di Natale? Non lo immagini neanche: forse abbiamo sempre sbagliato

Non tutti sanno qual è il momento adatto per aprire i regali di Natale. Quello che ho scoperto ti sconvolgerà: forse hai sempre sbagliato. Scoprilo subito!

Non tutti sanno che c’è un momento giusto per scambiarsi e aprire i regali durante la Vigilia e a Natale.

regole scartare regali
Ho scoperto una cosa incredibile: forse hai sempre sbagliato il momento per aprire i regali di Natale!

Quando riceviamo dei doni, non sappiamo mai quando aprirli. Meglio farlo subito? Meglio dopo? Durante il pranzo o la cena? La cosa può diventare anche abbastanza imbarazzante perché il tuo ospite aspetta con ansia che tu scopra cosa ti ha regalato e se quel dono ti piaccia o meno. Per questo è molto importante seguire questa semplicissima e facile regola. Eviterai situazioni estremamente imbarazzanti e sarete tutti contenti. Forse hai sempre sbagliato momento per aprire i regali negli anni passati, anzi è molto probabile perché nessuno conosce questa piccola “norma” di comportamento. Scopriamo subito di cosa si tratta, rimarrai senza parole. 

LEGGI ANCHE: Per Natale un regalino anche al cane! Puoi farlo felice con questo dono ‘fai-da-te’

Il momento giusto per aprire i regali a Natale: rimarrai di stucco quando lo scoprirai!

Non tutti sanno che i regali di Natale andrebbero aperti in uno specifico momento della giornata per rispettare a pieno le tradizioni.

regali di Natale
Forse hai sempre sbagliato: segui la tradizione quest’anno quando aprirai i regali!

LEGGI ANCHE: Come ‘sopravvivere’ alle domande dei parenti a Natale: tutte le scappatoie possibili

Infatti, le regole cambiano in base alla giornata, se è il 24 o il 25 Dicembre bisogna aprirli in momenti molto diversi. Sono sicura che hai sempre sbagliato momento ad aprire i regali negli anni passati perché nessuno conosce questo dettaglio molto importante. Se alla Vigilia di Natale avrai degli ospiti, dovrete scambiarvi i doni e aprirli a mezzanotte, non prima. Così vuole la tradizione. Quindi quando i tuoi ospiti, entrando in casa, vorranno darti i regali devi accettarli, ringraziarli e metterli sotto l’albero di Natale. Dopo la mezzanotte potrete scambiarveli e aprirli insieme. Se i tuoi ospiti dovessero andare via prima, dovrai aspettare comunque che si faccia mezzanotte.

LEGGI ANCHE: Il regalo da fare a Natale a cui forse non hai mai pensato: sfizioso ed originale

Scarta i regali alla mezzanotte della sera della Vigilia o la mattina di Natale e, dopo averli aperti, inviagli un sentito ringraziamento e cogli l’occasione per augurargli un sereno Natale. Se invece riceverai gli ospiti il giorno di Natale, è buona norma non attendere dopo pranzo per aprire i regali. Infatti, secondo la tradizione, andrebbero scartati la mattina. Per cui, nel momento in cui arrivano e ti porgono i loro doni dovrai aprirli subito e senza aspettare. In moltissimi commettono lo sbaglio di aprirli dopo pranzo, è un errore molto comune ma che andrebbe evitato se si vogliono rispettare le tradizioni.

E tu? Hai sempre sbagliato il momento in cui scartare i regali di Natale? Scommetto che qualche volta ti sarà capitato, ma da oggi non succederà più.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy