Hai paura che a cena si senta la puzza di pesce? Puoi eliminarla con questo trucco geniale

Se per le feste hai ideato un menu di pesce devi assolutamente impedire alla puzza di invadere la cucina e tutta la casa. Per farlo c’è un trucchetto semplicissimo: guarda qui!

Quando si cucinano pietanze a base di pesce è inevitabile che il forte e sgradevole odore si diffonda per la cucina e per tutta la casa.

odore di pesce rimedio
Usa questo metodo geniale e in casa non si sentirà per niente odore di pesce!

Essendo inverno, non è nemmeno possibile aprire più di tanto le finestre perché la casa si raffredderebbe e gli ospiti si congelerebbero o sarebbero costretti ad indossare dei cappotti. Che tu voglia bollire il pesce, friggerlo oppure farlo al forno vedremo dei metodi geniali per fare in modo che non si senta il forte odore pungente. Scommetto che quando gli ospiti entreranno in casa nemmeno penseranno che tu abbia cucinato loro qualcosa. Scopriamo subito questo metodo incredibile.

LEGGI ANCHE: Se non pulisci questo in casa farai una figuraccia con i tuoi ospiti la sera della Vigilia

Puzza di pesce? Evita questo imbarazzo con un trucchetto davvero geniale!

In poche e semplici mosse, potrai evitare facilmente che si venga a creare un terribile odore pungente di pesce.

odore di pesce
Usa questi trucchetti e non sentirai odore di pesce in casa!

LEGGI ANCHE: Tante cozze da pulire? Ci metti pochi secondi se usi questo trucchetto geniale

Si sa che durante le feste questo è l’ingrediente più utilizzato di tutti, dall’antipasto fino al secondo, durante le festività si mangia pesce. Ma ti sei mai chiesta il perché? Ne abbiamo parlato in questo articolo.  Come si dice “prevenire è meglio che curare” per cui è meglio prendere delle precauzioni contro i cattivi odori già mentre si cucina. Ad esempio, se vuoi evitare del tutto che si formi la puzza di pesce mentre lo fai bollire in pentola, non dovrai far altro che aggiungere qualche foglia di alloro nell’acqua. Non ne altererà il sapore perché assorbirà solo l’odore del pesce.

LEGGI ANCHE: Ho qui il segreto per pulire qualunque tipo di crostaceo in pochissimi secondi: è geniale!

Nel caso in cui il tuo menu preveda di friggerlo, c’è un trucco eccezionale. Non dovrai far altro che aggiungere una scorza di arancia nell’olio bollente. Vedrai che non si sentirà praticamente nulla. Il gusto dell’arancia non contaminerà il pesce ed eviterai che in casa si senta un terribile odore di frittura. Infine, se devi cuocerlo al forno c’è un metodo eccezionale. Fai bollire la buccia di un limone in un po’ di acqua. Poi, trasferiscila in una una piccola teglia e appoggiala nel forno insieme alla teglia con il pesce.

Come vedi è davvero facilissimo non avere puzza di pesce in casa. Ti basterà usare questi trucchetti per passare delle feste tranquille in casa e senza il minimo cattivo odore.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy