Tante cozze da pulire? Ci metti pochi secondi se usi questo trucchetto geniale

Se hai ideato un menu a base di pesce per la sera della Vigilia o il pranzo di Natale, sono certa che siano incluse anche le cozze. Se vuoi pulirle velocemente e senza il minimo sforzo allora non devi far altro che usare questo trucchetto geniale.

Sono sicura che il tuo menu per le feste sia eccezionale. Dall’antipasto al dolce so che ci hai messo tutta te stessa per idearlo e per realizzarlo.

pulizia cozze veloce
E se ti dicessi che puoi pulire chili e chili di cozze in pochi secondi mi crederesti? Ho scoperto un trucco geniale: guarda qui!

Leggi anche: Ho qui il segreto per pulire qualunque tipo di crostaceo in pochissimi secondi: è geniale!

La maggior parte delle persone, in questi giorni di festa, prepara deliziose pietanze a base di pesce. Se nel tuo menu sono comprese le cozze e non vuoi passare un’ora sotto un getto di acqua fredda per pulirle allora non dovrai far altro che usare questo trucchetto. Pulire le cozze, non solo richiede molto tempo, ma anche fatica. Devi stare in piedi vicino al lavandino e raschiare il guscio sotto l’acqua fredda tentando di pulirle per bene. Da oggi, pulire le cozze non sarà più un problema perché ti insegnerò un trucco che solo nei ristoranti conoscono e che ti farà risparmiare tempo e fatica. Pulirai chili e chili di cozze in pochissimi minuti e senza fare il benché minimo sforzo. Scopri subito in cosa consiste questo metodo geniale.

Leggi anche: Torta pronta in 8 minuti: un dolcissimo e tenero sogno che si avvera, è proprio una delizia

Con questo trucco pulire le cozze sarà una passeggiata: guarda qui che idea fantastica!

In pochissimi minuti, pulirai le cozze alla perfezione, saranno lucidissime come se le avessi pulite a mano una per una.

trucco pulizia cozze
Una volta provato, non vorrai più rinunciare a questo trucchetto geniale!

Leggi anche: È tutto qui il segreto per degli spaghetti con le cozze succosi e saporiti: ti svelo il tocco da maestro

Il trucchetto che voglio svelarti è davvero semplicissimo. Per prima cosa devi procurarti: due sacchetti grandi per alimenti (vanno bene anche delle comuni buste di plastica purché pulite) e del sale grosso. Segui questi passaggi e non potrai sbagliare:

  • Metti le cozze in uno scolapasta e sciacquale velocemente sotto l’acqua corrente.
  • Elimina quelle rotte.
  • Scolale e trasferiscile in un sacchetto di plastica.
  • Unisci un bel po’ di sale grosso.
  • Chiudi il sacchetto e inseriscilo in un’altra busta, chiudi anche quest’ultima.
  • Adesso, appoggia la busta nel lavandino e comincia a sfregare la busta con le mani. Fai questo movimento in varie direzioni e rigirando anche la busta.
  • Dopo qualche minuto, apri e versa le cozze in uno scolapasta, sciacquale e vedrai che saranno nere e lucidissime.
  • Non ti resta che eliminare il piccolo filamento che fuoriesce dal mollusco e rimuovere eventuali formazioni calcaree con un coltello.

Come vedi, è facilissimo pulire le cozze velocemente se sai come fare. Prova questo trucco e sono sicura che non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy