Sei sicura di aver fatto tutto per la Vigilia? Fuga ogni dubbio con questo trucco

Domani è la Vigilia di Natale. Sono sicura che ti starai barcamenando tra moltissimi impegni, starai pulendo la casa, sistemando e occupando anche del menu. Ma, sei sicura di aver fatto proprio tutto? Elimina ogni dubbio con questo trucchetto!

I preparativi per la Vigilia di Natale ti staranno prendendo moltissimo tempo ed energie preziose.

preparativi vigilia
Sicura di aver fatto tutto per la Vigilia di Natale? Scopri subito se hai dimenticato qualcosa: leggi qui!

Leggi anche: Per Natale un regalino anche al cane! Puoi farlo felice con questo dono ‘fai-da-te’

Sono certa che vai in giro con interminabili liste di cose da prendere e avrai rivoltato tutta la casa per renderla accogliente quanto il più possibile. Se hai paura di aver dimenticato qualcosa di importante, non preoccuparti: hai ancora tempo per rimediare ad una tua dimenticanza. Non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli e vedrai che la serata andrà liscia come l’olio. Se vuoi che la Vigilia di Natale sia una serata davvero perfetta allora non puoi perderti questo trucchetto geniale, vedrai che ti sarà di grandissimo aiuto.

Hai davvero fatto tutto per la Vigilia di Natale? Non andare nel panico e segui queste furbissime dritte!

Non farti travolgere dai pensieri e dalle preoccupazioni, l’atteggiamento che ti farà avere una Vigilia di Natale “vincente” è quello di un perfetto contabile. Devi essere serena e pensare solo a quello che ti dirò, se spunterai tutte le caselle della mia lista significa che sei stata un’organizzatrice perfetta; altrimenti, hai ancora 24 ore per rimediare: puoi farcela!

lista cose da fare vigilia
Non dimenticarti della musica e delle candele: l’atmosfera è tutto!

Leggi anche: Preparati alla Vigilia di Natale: ti spiego come dissalare il baccalà semplicemente

Per prima cosa, assicurati di avere tutto ciò che ti serve per realizzare il tuo menu della Vigilia. Controlla gli ingredienti delle ricette che vuoi preparare e assicurati di averli comprati e sistemati a dovere. Se hai qualcosa che devi scongelare, crea un promemoria sul telefono oppure scrivilo sui un post-it e appendilo a vista così non rischierai di dimenticare di tirare fuori il cibo dal freezer. Ora, passiamo alla tovaglia di Natale. Controlla che sia pulita, asciutta e ben stirata. Fai la stessa cosa con i tovaglioli nel caso fossero di stoffa. Controlla il numero di piatti e di posate in base alle portate e al numero dei tuoi ospiti. Lava tutto e lucida le posate con un panno imbevuto con dell’aceto di vino bianco, così non ci saranno macchioline di calcare che potrebbero crearti imbarazzo.

Leggi anche: È questo il momento di iniziare i preparativi: se a Natale avrai ospiti non tralasciare questi consigli

Controlla anche calici e bicchieri, in caso lavali o mettili a bagno con dell’aceto se ci fossero macchie di calcare. Poi, dovrai solo sciacquarli e asciugarli. Se servirai del vino bianco, ricordati di mettere a fare i cubetti di ghiaccio e di procurati un cestello per tenere il vino in fresco durante la cena. Assicurati che il centrotavola sia integro e senza nemmeno un granello di polvere. Controlla di avere tutti i segna-posto e di non esserti dimenticata di nessuno. Mi raccomando, compra un bel po’ di pane fresco, se hai paura che finisca, chiama il negozio e fattelo mettere da parte. Infine, dai una spolverata alle sedie se non le usi spesso e le hai recuperate nel garage e copri il divano con un telo per evitare che si sporchi durante la serata.

Bene, se hai fatto tutto significa che devi solo pensare a rilassarti e a goderti la cena della Vigilia di Natale con i tuoi cari.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy