Ho qui il segreto per pulire qualunque tipo di crostaceo in pochissimi secondi: è geniale!

Il Natale si avvicina e sono sicura che tu abbia già pensato a tutto il menu. Se vuoi velocizzare e facilitarti la preparazione, non puoi assolutamente perderti il segreto per pulire qualsiasi tipo di crostaceo in pochissimi secondi. Scopri subito di cosa si tratta.

Sono sicura che per questi giorni di festa tu abbia pensato ad almeno un menu a base di pesce.

pulire crostacei
Usa questo trucco e pulirai chili di crostacei in pochissimi minuti!

Leggi anche: ‘Tarallucci e vino’: questo è il dessert romano perfetto per le feste natalizie

Che si tratti di gamberoni, gamberetti, scampi o cicale, ci metterai pochissimi secondi a pulirli con questo trucchetto geniale. Pulire il pesce e i crostacei è la cosa che più richiede tempo ed energie. Per questo ho pensato di svelarti il segreto per pulirli alla perfezione che solo nei ristoranti conoscono. Sono certa che, d’ora in poi, userai sempre questo metodo facile, veloce e pratico per pulire i crostacei. Scopriamo subito come fare, rimarrai senza parole.

È questo il trucco per pulire qualsiasi tipo di crostaceo in pochissimi minuti e senza fatica!

Non c’è nulla da fare, il pesce fresco è il re delle feste. In moltissimi prepareranno antipasti, primi e secondi di pesce, così come vuole la tradizione. Se non sai come mai si mangia così a Natale, scoprilo subito leggendo questo articolo.

pulire crostaceo
Non gettare via gli scarti, puoi farci dei fumetti per insaporire i tuoi piatti. Metti tutti gli scarti in una pentola con acqua, sale, aromi, una carota e una cipolla e cuoci a fuoco lento per un’oretta.

Leggi anche: In Sicilia si ‘scaccia’ via la fame con questo piatto facile e velocissimo, devi provarlo

Prima di iniziare, devi procurarti: un paio di guanti, delle forbicine, un coltellino e uno stuzzicadenti. Ora che hai tutto, vediamo subito come procedere in base al tipo di crostaceo:

  • Scampi: questi crostacei hanno una crosta molto dura per cui il metodo migliore per pulirli è questo. Per prima cosa rimuovi la testa attorcigliandola su sé stessa. Girali a pancia in giù e, aiutandoti con le forbicine, taglia sull’attaccatura della crosta. Schiaccia delicatamente la polpa partendo dalla coda e rimuovila accompagnando il movimento con le dita. Ora, prendi uno stuzzicadenti ed elimina il filamento nero.

Leggi anche: Cosa devi assolutamente aggiungere al sugo se risulta troppo acido: basta un tocco ed è fatta

  • Cicale (o cannocchie): questi sono i più difficili da pulire poiché la polpa è molto tenera. Per questo, prima di passare alla pulizia, ti consiglio di scottarli in acqua bollente giusto per un minuto per facilitare il procedimento. Puoi comunque usare questo metodo anche senza cuocerli prima. Metti la cicala a pancia in su e taglia tutto l’addome delicatamente. Poi, elimina la polpa staccandola con un coltellino (parti dalla testa e arriva fino alla coda). Elimina il filamento nero con uno stuzzicadenti.
  • Gamberi, mazzancolle e gamberetti: togli la testa staccandola delicatamente con le mani. Togli le zampette e apri la crosta con le mani, si staccherà facilmente. Premi la coda per estrarre la polpa. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, togli il budello nero.

Usa questi trucchetti e potrai pulire velocemente e in modo impeccabile qualunque crostaceo. Scommetto che non riuscirai più a fare a meno di questo metodo geniale.

Impostazioni privacy