Se non pulisci questo in casa farai una figuraccia con i tuoi ospiti la sera della Vigilia

Sono sicura che tu sia in fermento per occuparti deii preparativi per accogliere i tuoi ospiti alla Vigilia di Natale. Mi raccomando, non dimenticarti di pulire quest’oggetto altrimenti rischi di fare una figuraccia con i tuoi ospiti: sarebbe troppo imbarazzante!

Sono certa che tu abbia pensato a tutto per rendere la tua casa accogliente per la Vigilia di Natale, perché ci tieni a vedere i volti dei tuoi ospiti felici e sereni mentre festeggiate insieme.

cosa da pulire a Natale
Non dimenticarti di pulire quest’oggetto in casa o i tuoi ospiti penseranno che sei trasandata!

Leggi anche: Per Natale un regalino anche al cane! Puoi farlo felice con questo dono ‘fai-da-te’

Se vuoi essere una perfetta padrona di casa non devi assolutamente trascurare questo particolare. Si sa che quando gli ospiti in casa i loro sguardi scrutano gli ambienti e potrebbero anche notare qualcosa che hai dimenticato di pulire. Sarebbe davvero imbarazzante se notassero tutta quella polvere in questa “zona” della tua casa. Non permettergli di parlare male di te o di insinuare che tu non sia una persona pulita e ordinata. Pulisci per bene quest’oggetto e nessuno avrà qualcosa da ridire: farai una gran bella figura e vedrai che, alla fine, mi ringrazierai per questo preziosissimo consiglio.

Non dimenticarti di pulire questo prima che arrivino i tuoi ospiti o la Vigilia di Natale potrebbe diventare una serata imbarazzante per te!

C’è un oggetto che nessuno mai pulisce in casa. Sarà perché non ci si fa molto caso, ma ci si accumula un’enorme quantità di polvere che nemmeno immagini.

pulire prima di Natale
Scommetto che non avevi pensato di dover pulire questo oggetto prima della Vigilia di Natale!

Leggi anche: Il regalo da fare a Natale a cui forse non hai mai pensato: sfizioso ed originale

Sto parlando delle tue piante. Sulle foglie infatti si deposita una quantità industriale di polvere che i tuoi ospiti noteranno quasi sicuramente. In realtà, pulire le foglie garantisce anche una migliore crescita delle piante in quanto la polvere non permette una corretta fotosintesi. Vediamo subito come pulirle:

  • Foglie grandi: ti basterà bagnare un panno e strizzarlo. Appoggia la mano al di sotto di ogni foglia per sorreggerla e passaci sopra il panno umido (o una spugnetta) delicatamente. La pulizia andrebbe fatta ogni 10 giorni per aiutare la piantina a crescere rigogliosa.

Leggi anche: Non dimenticarti di fare questo al tuo smartphone prima di Natale o sarà un incubo

  • Foglie piccole e piante delicate: in questo caso, ti basterà prendere un pennello con le setole morbide e passarlo delicatamente sulle foglie sorreggendole con l’altra mano posta al di sotto di esse. Insisti particolarmente negli angoli e sui rami che si intersecano in modo da eliminare qualunque tipo di sporcizia.

Avevi pensato di dover pulire le foglie delle piante per stupire i tuoi ospiti alla Vigilia di Natale? Vedrai che nessuno avrà qualcosa da ridire sul tuo modo di tenere la casa, anzi si complimenteranno con te.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy