Non dimenticarti di fare questo al tuo smartphone prima di Natale o sarà un incubo

In questa era super tecnologica, gli smartphone hanno un ruolo fondamentale. Nessuno penserebbe mai di uscire senza. Se non vuoi passare un Natale disastroso devi assolutamente ricordarti di fare questo: fidati, è molto importante.

Il tuo smartphone ti accompagna ovunque vai, ci segni la spesa da fare, gli impegni, le scadenze, ci sono App per tutto, persino per ricordarti quando sarà il tuo prossimo ciclo mestruale.

manutenzione smatphone
Non dimenticarti di fare questo al tuo smartphone o le feste saranno un vero incubo!

Leggi anche: Addio vocali su WhatsApp! Ecco il trucchetto per non doverli ascoltare più

Se prima, quando si viaggiava, bisognava fermarsi a chiedere indicazioni, oggi nessuno si perde più per strada. Basta inserire la destinazione e il cellulare ti dirà tutto ciò che devi sapere sul tragitto da fare, se ci sono code, incidenti e anche autovelox. Ormai, lo usiamo proprio per tutto e non riusciremmo a vivere bene senza. Anche lo smartphone però ha bisogno di manutenzione ogni tanto e se non vuoi che le feste di Natale siano un disastro non devi far altro che seguire alcuni piccolissimi consigli. Fidati, mi ringrazierai.

Fai questo al tuo smartphone e salverai il Natale!

Rifletti un minuto, quante foto, gif e video ricevi al giorno? Immagino tantissimi, come tutti.

smartphone memoria
Segui questi piccoli consigli e non rimarrai delusa a Natale!

Leggi anche: Non ci hai fatto ancora caso? Guarda su WhatsApp, c’è una novità incredibile

Sai che tutti questi elementi vengono salvati nella memoria dello smartphone togliendo giga e giga di spazio? Se vuoi passare un Natale perfetto ci sono alcuni piccoli accorgimenti che dovresti adottare. Per prima cosa, saprai bene che la memoria del tuo cellulare non è infinita per cui, se vuoi fare video e foto durante le feste, dovrai eliminare qualcosa. Ti basterà trasferire le foto e i video dallo smartphone al tuo pc e salvarli tutti in una cartella in modo da poter sempre guardarli o ripristinarli sul telefono quando vorrai. Una particolare attenzione devi dedicarla alle gif. Non tutti sanno che le gif che ricevi su WhatsApp sono in tutto e per tutto dei piccolissimi video. Cerca nell’archivio del cellulare una cartella che si chiama “WhatsApp Video” e vedrai appariranno moltissime gif. Cancellale così recupererai moltissimo spazio.

Leggi anche: Mini-vacanza low cost per Natale: visita uno di questi magici borghi e scoprirai paesaggi incantati

Se dovrai viaggiare, assicurati che le mappe del navigatore siano aggiornate. Accedi all’Apple store (per cellulari Apple) o al Play store (per quelli Android) e verifica gli aggiornamenti dell’App che usi come navigatore. Questo passaggio è molto importante e ti spiego subito il perché. Le mappe devono essere costantemente aggiornate in quanto potrebbero esserci dei lavori in corso, strade chiuse o una segnaletica diversa. Inoltre, nessuno sa che il navigatore può funzionare anche senza la connessione ad internet. Entra nell’App e scarica le mappe offline di cui hai bisogno così non dovrai preoccuparti che il telefono abbia più o meno segnale quando viaggi.

Ti basterà fare queste due piccolissime cose per assicurarti nessun brutto scherzo a Natale. Potrai fare tutte le foto e i video che vuoi e non dovrai preoccuparti se non c’è linea mentre sei in viaggio. Ricordati sempre il caricatore, non vorrai rimanere senza batteria proprio sul più bello?!

Impostazioni privacy