Per un materasso super profumato devi usare questo ‘ingrediente’: è prodigioso

Il materasso è uno dei luoghi più sporchi della casa. Passandoci molte ore e stando a contatto con il sudore, può impregnarsi di cattivi odori difficili da eliminare. Se vuoi avere sempre un materasso profumato devi solo usare un piccolo ‘ingrediente’: farai sonni tranquilli.

È davvero molto importante igienizzare e pulire il materasso periodicamente. Il sudore della nostra pelle, la polvere e gli acari finiscono per macchiarlo ed anche per fargli avere un terribile odore.

materasso profumato
Usa questo trucco ed avrai un materasso sempre profumato, pulito ed igienizzato: ti servono solo 2 ingredienti!

Leggi anche: Che orrore le piastrelle sporche! Usa questo trucco e splenderanno come non mai

Sarai anche tu dell’opinione che non si può assolutamente dormire bene su un materasso puzzolente. Il sonno è fondamentale per il tuo benessere, se non ti riposi bene potresti andare in contro a moltissimi disagi come mal di testa, stanchezza e nervosismo. Inoltre, acari e polvere non ti permettono di respirare bene e potrebbero anche farti venire una terribile allergia. Se vuoi evitare tutti questi problemi, è ora che ti sveli il segreto per pulire a fondo il materasso e per profumarlo come non avevi mai fatto prima. Sono sicura che dormirai molto meglio e, al mattino, ti sentirai una vera leonessa, pronta a scattare per iniziare una nuova giornata.

Usa questo ingrediente e il tuo materasso sarò profumato e pulito molto a lungo!

L’igiene è davvero molto importante e non si deve assolutamente trascurare. Nessuno ci pensa mai, ma il materasso è uno dei luoghi più sporchi di tutti e anche quello in cui passiamo più ore ogni giorno, per questo deve sempre essere perfettamente igienizzato.

igienizzate materasso
Con questi 2 prodotti il tuo materasso sarà sempre perfettamente pulito ed anche super profumato!

Leggi anche: Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico

Non dovrai acquistare chissà quali prodotti costosi e non dovrai nemmeno faticare per eliminare i cattivi odori dal materasso. Ciò che dovrai fare è un’azione semplicissima e che non richiederà alcun minimo sforzo da parte tua. Dovrai semplicemente creare una miscela con 200 g di bicarbonato di sodio e 20 gocce di essenza di lavanda. Mescola insieme i due prodotti in un contenitore abbastanza profondo. Lascia che il bicarbonato assorba l’essenza e si asciughi per bene. Una volta asciugato, cospargi la polvere su tutta la superficie del materasso. Lascia in posa per 10-15 minuti e poi elimina i residui con una spazzola con delle setole morbide. Infine, passa sul materasso l’aspirapolvere per togliere qualsiasi rimanenza del prodotto.

Leggi anche: Dopo tanta pioggia le persiane sono piene di sporcizia: puliscile così e brilleranno in pochi minuti

Come vedi, è davvero semplicissimo pulire, profumare e igienizzare il materasso. Ti consiglio di fare questa operazione una volta al mese in quanto il bicarbonato uccide ed elimina acari, germi e batteri. Insieme all’essenza di lavanda renderà anche il materasso molto profumato per conciliarti un buonissimo sonno.

Impostazioni privacy