Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico

È davvero bellissimo avere un giardino, piccolo o grande che sia. Purtroppo richiede anche molto tempo, cure e attenzioni. Se vuoi renderlo bellissimo per queste feste natalizie non dovrai far altro che seguire questi consigli geniali e velocissimi.

A Natale, non bisogna pensare solo all’interno della casa, a pulire, sistemare e addobbare perché anche il giardino è molto importante.

natale sistemare giardino
Sistema così il giardino e i tuoi vicini rimarranno incantati: ho qui per te delle idee veloci, facili e a costo zero!

Leggi anche: Alcuni gatti dispettosi ti stanno rovinando il giardino? Allontanali con questo rimedio naturale

Sicuramente durante le feste riceverai degli ospiti ed il giardino è la prima cosa che vedranno quando busseranno al citofono. Per questo non devi assolutamente trascurarlo. Ci vuole davvero poco per renderlo magico e in perfetto tema natalizio. Non preoccuparti, non dovrai spendere una fortuna, queste idee sono economiche e facilissime, addirittura alcuni oggetti potresti già averli in casa. Vedrai che il tuo giardino sarà spettacolare e tutti i tuoi vicini di casa ti invidieranno. Scopriamo subito questo trucchetto geniale.

Sistemare il giardino non è mai stato così semplice: ti svelo tutti i trucchetti del mestiere per renderlo davvero impeccabile!

In pochissime mosse, rivoluzionerai completamente il tuo giardino, sarà così bello che non lo riconoscerai nemmeno tu.

giardino natale
Se hai un tavolo in giardino, crea un piccolo centrotavola con rametti, pigne e candele: guarda qui che bell’effetto!

Leggi anche: Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

Per prima cosa, occupati delle erbacce, di quelle che crescono soprattutto tra i sentieri con i mattoncini in quanto sono davvero antiestetiche e bruttissime da vedere. Prendi una busta, indossa un paio di guanti ed estirpale tirandole con le mani, cerca di togliere anche le radici. Controlla se ce sono anche all’entrata, su un muretto o lungo il perimetro del giardino. Ora, prendi qualche nastro colorato (rosso sarebbe perfetto) e decora i vasi facendo un giro di nastro e un bel fiocco. Crea dei piccoli fiocchetti e appendili sulle tue piante, saranno davvero molto carine e in tema natalizio.

Leggi anche: È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce

Se hai qualche filo di luci inutilizzato da esterno, sistemalo su una siepe, all’entrata di casa o su un albero, basterà accendere le luci per ricreare un’atmosfera magica e, soprattutto, natalizia. In alternativa, posiziona delle lanterne con all’interno delle candele, accendile e sistemale in vari angoli del giardino. Non è importante che le lanterne siano tutte uguali, possono anche avere colori e dimensioni diverse senza che il risultato cambi. Vedrai che di sera saranno stupende da vedere. Infine, se hai alcuni addobbi che ti sono avanzati, perché non metterli a vista in giardino? Oltre ad abbellire le piante e gli ambienti, quando arriveranno a casa i tuoi nipotini e i figli dei tuoi amici potrebbero divertirsi a cercarli in giro per il giardino, come una vera e propria caccia al tesoro.

Come vedi ci vuole davvero poco per rendere il giardino perfetto per le feste, anche con piccole cose economiche può diventare il più bello del quartiere.

Impostazioni privacy