Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

Hai casa invasa dai moscerini? Hai notato che nascono e crescono nei vasi delle tue adorate piante? Possono creare parecchi danni, usa questo rimedio e vedrai che te ne libererai in pochissimi tempo. 

Succede molto spesso che i moscerini invadano le piante che hai in casa. Questo può dipendere da numerosi fattori.

moscerini invadono piante
Se i moscerini stanno invadendo le tue piante non aspettare che le rovinino: usa questo trucco geniale e staranno alla larga!

Leggi anche: Quando annaffi le piante grasse devi assolutamente evitare questo errore

In particolare, i moscerini vivono molto bene in ambienti umidi per cui potrebbero essersi formati a causa della troppa umidità nel terreno. Potrebbe anche essere che le uova o esemplari adulti fossero già presenti all’interno dei sacchetti di terriccio che hai utilizzato. Dal momento che hai piantato le piante, si sono moltiplicati ed hanno deposto un numero incalcolabile di uova. I moscerini non sarebbero un gran problema se non fosse che attaccano le piante per nutrirsi. Le rendono deboli e le fanno anche morire. Se vuoi salvarle, non dovrai far altro che andare in cucina, prendere un “ingrediente” nella dispensa e metterlo nel terreno. Vedrai che in pochi minuti i moscerini svolazzeranno lontano dalle tue piante. Scopriamo subito in cosa consiste questo metodo geniale e a costo zero.

Se i moscerini ti stanno invadendo la casa e le piante non devi far altro che usare questo rimedio naturale e a costo zero!

Non preoccuparti, non prepareremo nessun insetticida, non dovrai creare nessuna miscela, ti basterà semplicemente andare in cucina, prendere questo ingrediente e metterlo nel vaso. Scopriamo subito di cosa si tratta e come fare per allontanare i moscerini.

trucco piante moscerini
Quando c’è un’infestazione di moscerini le piante diventano sofferenti, non crescono e le foglie diventano gialle e marroni.

Leggi anche: Se vuoi che non muoia subito devi curare così la Stella di Natale

Ti sembrerà impossibile, ma il rimedio per allontanare i moscerini dalle tue piante è davvero molto semplice. Non dovrai far altro che usare del comunissimo ed economico aglio. L’odore forte che sprigiona confonderà i piccoli insetti finendo per allontanarli. Non di rado infatti, moltissime persone piantano una pianta di aglio vicino a quelle di ortaggi e spezie in modo tale che l’odore allontani i moscerini.

Leggi anche: Stella di Natale: usa questo trucco per sceglierla e prenderai la più resistente e folta di tutte

Ti basterà prendere qualche spicchio d’aglio, sbucciarlo e tagliarlo a metà. Poni 4 mezzi spicchi per ogni pianta e posizionali a metà strada tra il fusto e il bordo del vaso. In pochissimo tempo, i moscerini cominceranno ad allontanarsi a causa del fortissimo odore. Questo metodo è utile anche per prevenire le infestazioni, quindi puoi usarlo praticamente sempre. Ricorda che l’aglio nel vaso andrà cambiato una volta al mese e, quando annaffi, ricordati di non bagnarlo se non vuoi che germogli.

Prova questo rimedio geniale e potrai dire addio per sempre ai moscerini nelle tue adorate piante, staranno alla larga, per sempre.

Impostazioni privacy