È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce

Come ben sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e metodi geniali per ottimizzare e velocizzare le pulizie. Ho una bellissima notizia per te: ho trovato un modo per profumare e lavare il pavimento in pochissimi minuti e senza fatica, guarda qui!

In questo periodo di festa siamo tutti molto impegnati nell’organizzare la casa, nella ricerca dei regali e nel decidere il menu di Natale.

Leggi anche: Sai che se metti il profumo in questi punti lascerai la scia e farai voltare tutti?

Le faccende domestiche ci rubano tempo ed energie preziose ogni giorno, per questo dobbiamo trovare un modo per farle il più velocemente possibile e senza sprecare troppe energie. Il trucco di oggi ti stupirà. Potrai lavare velocemente il pavimento e sentirai un profumo avvolgente in tutta la casa. Ci metterai pochissimi minuti e splenderà come non mai. Scopriamo subito come fare.

Il trucco per lavare e profumare il pavimento velocemente è facilissimo: provalo e te ne innamorerai!

In poche mosse, il pavimento sarà pulito, profumato e brillante come non mai. Sarà splendente in pochissimi minuti.

profumare pavimento
Non dovrai far altro che usare una miscela speciale con un ingrediente che non immagini!

Leggi anche: Regali di Natale a meno di € 10,00: nessuno penserà che tu abbia speso così poco

Per pulire e profumare velocemente il pavimento ti serve solo un panno in microfibra e una scopa “Swiffer”. Visto che il panno in microfibra ha una superfice ruvida è in grado di pulire e smacchiare il pavimento in modo rapido ed efficace. Per prima cosa dovrai rimuovere la polvere in eccesso come fai di solito, se ne hai una usa l’aspirapolvere. Poi, riempi un secchio con dell’acqua calda e aggiungi il detersivo per lavare il pavimento.

Leggi anche: Mini-vacanza low cost per Natale: visita uno di questi magici borghi e scoprirai paesaggi incantati

Inumidisci il panno, strizzalo per bene e attaccalo alla scopa “Swiffer” (in alternativa puoi anche usare uno spazzolone con le setole). Passalo sul pavimento e vedrai che già dalla prima passata sarà tutto splendente e super profumato. Il panno in microfibra catturerà anche la polvere che ti era sfuggita e, grazie alla sua superficie rugosa, le macchie spariranno in un lampo. Se sciacquando lo straccio dovessi accorgerti che l’acqua è troppo sporca, dovrai cambiarla e continuare poi la pulizia nelle atre stanze. Se vuoi un profumo extra, non dovrai far altro che riempire il secchio con acqua calda e mezzo tappo di ammorbidente per il bucato. Mescola bene e inumidisci il panno nella miscela. Non solo il pavimento sarà brillante, ma anche super profumato. 

Quando entrerai in casa ti sentirai avvolta da un profumo inebriante e farai un figurone con i tuoi ospiti, tutti vorranno conoscere il tuo segreto.

Impostazioni privacy