Un portapenne così colorato non l’hai mai creato: ricicla questo comune oggetto, sarà un’opera d’arte

Ti piace riciclare oggetti che hai in casa? Oggi te ne farò utilizzare uno stupefacente, che sicuramente tendi sempre a gettar via e con cui potrai creare un portapenne super colorato.

Ormai il riciclo è all’ordine del giorno; se ne parla ovunque e le campagne di sensibilizzazione sono diverse e soprattutto numerose. Perchè inquinare il pianeta con oggetti inutili, quando possiamo riciclare qualcosa che già abbiamo in casa? In questo modo faremo un favore all’ambiente e soprattutto faremo divertire i nostri bambini.

portapenne
In che modo creare un perfetto portapenne? Riciclando questo comune oggetto che tutti gettiamo via solitamente

LEGGI ANCHE >> Come riciclare le capsule del caffè: da oggi in poi niente più sprechi, vedrai che novità

E’ questo il caso del nostro portapenne che andremo a creare oggi. Colorato, economico e divertente e vi basterà un solo oggetto per poterlo creare. Vediamo insieme di cosa si tratta e in che modo possiamo realizzarlo.

LEGGI ANCHE >> E’ semplicissimo! Con questo ‘rimedio’ puoi riciclare i vecchi jeans, non li butterai più

Un portapenne diverse dal solito: se lo crei in questo modo di certo sarà unico e innovativo

L’oggetto di riciclo di cui stiamo parlando è il rotolo di carta igienica. Spesso e volentieri (se non sempre) lo gettiamo via, credendo che sia inutile e di conseguenza solo un qualcosa di ingombrante che non serve a nulla. In realtà ci sbagliamo, perchè è utile per molti motivi; abbiamo visto in articoli precedenti che può essere utilizzato per profumare ambienti. Vediamo invece questa volta come trasformarlo in un magnifico portapenne.

Ci occorrerà:

  • vassoio
  • rotoli di carta igienica
  • pennelli
  • colori a tempera
  • colla
portapenne
Il rotolo di carta igienica è ideale per creare un perfetto portapenne

LEGGI ANCHE >> Hai delle scarpe vecchie? Non buttarle, ti insegno a riciclare i lacci in un modo pazzesco

Prendiamo un vassoio, che fungerà da base. Mettiamoci su i rotoli di carta igienica, fissandoli con della colla e iniziamo a dipingerli del colore che maggiormente preferiamo (con pennelli e colori a tempera). Possiamo, se vogliamo, creare una sorta di effetto ruvido, con la carta; la accartocciamo e la coloriamo, poi infine, quando sarà asciutta, la incolliamo sul portapenne.

Possiamo infine decidere se crearne uno solo o più di uno e possiamo decidere se lasciarlo sulla nostra scrivania o portarlo in ufficio.

Impostazioni privacy