E’ semplicissimo! Con questo ‘rimedio’ puoi riciclare i vecchi jeans, non li butterai più

Perché buttare dei vecchi jeans quando puoi donargli una nuova vita? Riciclali in questo modo geniale e vedrai che saranno di nuovo utili ed anche molto belli: guarda qui!

Il riciclo di vecchi oggetti dismessi è davvero molto importante in quanto, non solo ti permette di dargli una nuova funzione, ma anche di risparmiare soldi e risorse.

riciclare jeans
Non buttare via i vecchi jeans: guarda qui, puoi riciclarli in modo geniale. Tranquilla, è un metodo facile e velocissimo!

Leggi anche: Le luci di Natale non funzionano più? Ecco un modo per riciclarle, rimarrai sbalordito

Non tutti però sono bravi con il fai-da-te. Per alcuni lavori ci vuole molta manualità ed anche il tempo e la pazienza non devono mancare. Ma, noi di Mammastyle.it, sappiamo bene quanto la vita possa essere frenetica e piena di impegni. Per questo oggi, ti propongo un modo davvero facile e veloce per riciclare i vecchi jeans ormai consumati o che non metti più. Scopriamo insieme come fare e, sono sicura, rimarrai di stucco.

Ricicla così i tuoi vecchi jeans: queste idee sono facilissime e veloci da realizzare, una vera scoperta!

Scommetto che quando vedrai cosa puoi creare con dei semplicissimi vecchi jeans non ne butterai più nemmeno un paio.

riciclo jeans vecchi
Scopri cosa puoi creare con dei semplici jeans: è incredibile!

Leggi anche: Fermo, non buttare quella vecchia gruccia: utilizzala per Natale, non crederai ai tuoi occhi

Il tessuto dei jeans è molto resistente e per questo la sua storia dura da moltissimi anni. Erroneamente da ciò che si pensa, il jeans nasce a Genova nel XVI secolo. Questo tessuto di colore blu veniva usato per fabbricare le vele delle navi e i teli per coprirli. La parola “blue jeans” è probabile che derivi da “blue de Genes” ovvero “blu di Genova”. Fu solo successivamente, durante le emigrazioni verso l’America, che questo tessuto venne utilizzato anche per fabbricare indumenti di lavoro grazie alla sua particolare resistenza.

Leggi anche: Idea perfetta per chi ama riciclare: realizza così il puntale dell’albero di Natale

Per questo è molto importante non buttare nemmeno un brandello di stoffa di un jeans, può essere davvero molto utile. Scopriamo subito qualche modo facile e veloce per riciclarlo:

  • Tovaglietta: taglia il jeans in tanti quadrati (di 20 cm per lato) e senza eliminare le tasche. Cuci insieme 6 quadrai in modo da creare una bellissima e singolare tovaglietta per proteggere la tavola da macchie e schizzi. Il quadrato in basso a sinistra dovrà avere una tasca in modo da potervi riporre le posate e il tovagliolo.
  • Portaoggetti: taglia le tasche dei jeans ed incollale su una tela o un pannello di compensato. Diventeranno dei comodissimi portaoggetti in cui poter riporre: chiavi, promemoria, penne o pennelli, ma anche elastici, spazzole e forcine. Insomma, puoi usarlo come vuoi ed avrà un’enorme utilità in qualunque stanza tu decida di metterlo.
  • Grembiuli: se hai dei bambini sai bene quanto la loro capacità di sporcarsi sia alquanto incredibile. Sono più veloci della luce a combinare disastri. Per evitarlo, prendi un paio di jeans e ritaglialo a forma di grembiule. Infine, dovrai semplicemente cucire i lacci ed ecco dei piccoli grembiuli pronti all’uso.

Questi sono solo alcuni dei modi geniali in cui poter riciclare un vecchio paio di jeans. Sono sicura che con un po’ di creatività avrai delle idee ancora più brillanti.

 

Impostazioni privacy