Lavoretti di Natale per i bimbi, eccone uno divertentissimo e semplicissimo

Fuori fa freddo e quando state con il vostro bimbo, durante il tempo libero, vi piacerebbe fare con lui/lei qualcosa che sia creativo e divertente al tempo stesso? Ecco qualche consiglio per fare dei lavoretti di Natale belli e facilissimi.

Lavoretti di Natale
Lavoretti di Natale (Pixabay)

Non tutte le città consentono di trascorrere molto tempo all’aria aperta durante l’inverno. Andare al parco può essere molto divertente e stimolante per il vostro piccolo, soprattutto se c’è un po’ di neve a farvi compagnia, ma poi la sera fa freddo e bisogna rientrare a casa con il buio..

Lavoretti di Natale per trascorrere il tempo libero con i vostri bambini in modo divertente

Lavoretti di Natale per bambini
Lavoretti di Natale per bambini (Pixabay)

Come abbiamo anticipato prima, spesso durante l’inverno è piacevole rimanere al caldo e a casa passando del tempo di qualità con la famiglia. Delle volte però è difficile farsi venire delle idee per giochi sempre nuovi e diversi. Nessun problema vi suggeriamo noi qualcosa di divertente.

Se anche voi siete stufi delle solite palline di Natale metallizzate, realizzatene alcune con i vostri Bimbi. Potete creare dei pupazzi di Natale per il vostro albero, per esempio, ecco cosa vi occorre:

  • DAS o pasta modellabile bianca nera/arancione e rossa
  • Tempere colorate (se utilizzate il DAS)
  • spago o nastrini colorati
  • stuzzicadenti

Fare un pupazzo di neve con la pasta modellabile è davvero facile per i bimbi di tutte le età.

LEGGI QUI: Al vostro bimbo e a voi piacciono i giochi di memoria e di ingegno? Provate a fare questi qui

  • Fate due palline bianche, una più grande e una più piccola, per fare il corpo del vostro pupazzo, e attaccatele tra loro (usate uno stuzzicadenti per tenerle unite).
  • Modellate poi un cilindro e un cerchio piatto per fare il cappello, bucate con uno stuzzicadenti la parte superiore e inserite lo spago piegato su se stesso per creare un piccolo gancio.
  • Modellate poi una piccola carota arancione per il naso e sei palline per fare gli occhi e i bottoni della “giacca” del pupazzo.

LEGGI QUI: Palline di patate con il cuore fondente, un peccato di gola irrinunciabile

Assemblate il tutto e la vostra pallina/pupazzo sarà pronta. Se avete utilizzato il Das, dovete semplicemente aspettare che si asciughi per colorarlo. Se invece avete utilizzato il fimo, o un’altra pasta modellabile che deve essere passata in forno, inserite lo spago (il gancetto del vostro pupazzo) direttamente con una colla forte, subito dopo averlo “cotto” in forno! Buon lavoro e buon divertimento!

Impostazioni privacy