Di sicuro non ci hai mai pensato! Cosa fare per rilassarsi e concedersi un momento tutto per sé

Hai mai pensato di concederti un momento tutto per te? Rilassarsi dopo una giornata di lavoro intensa? Oggi ti svelerò in che modo puoi farlo senza problemi.

Le giornate di lavoro a volte sembrano infinite, soprattutto in questi ultimi giorni prima delle feste. Per non parlare di quando torniamo a casa e ci ritroviamo faccia a faccia con figli, marito e faccende domestiche. Arriviamo alla sera esauste e con un unico pensiero: andare a letto presto e rilassarsi.

relax
Rilassarsi non è mai stato più semplice: ecco come farlo

LEGGI ANCHE >> Ti basta veramente poco per creare un angolino di puro relax in casa tua

Ma prima di tuffarci nel nostro adorato letto, possiamo creare un momento tutto per noi. Ciò che sicuramente ci farà rilassare è un bel pediluvio, ma con un ingrediente ‘magico’. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e soprattutto come prepararlo.

LEGGI ANCHE >> Vuoi addormentarti in un minuto? Prova questa tecnica per un totale relax

Rilassarsi non è mai stato così semplice: questo incredibile ingrediente ti avvolgerà e ti darà un senso di pace e armonia

Il pediluvio già di per sè è un modo per rilassarsi ed eliminare finalmente tutto lo stress accumulato durante la giornata, in qualsiasi modo lo si prepari. Con gocce di lavanda, acqua calda o semplice bagnoschiuma: relax e tranquillità sono assicurati. Ma noi oggi vogliamo farvi aggiungere, alla solita acqua calda, un ingrediente speciale: la senape.

pediluvio
Aggiungere la senape al pediluvio farà sì che tutto lo stress in eccesso possa essere eliminato

LEGGI ANCHE >> Con queste bombe da bagno fai da te il relax è assicurato: si preparano in pochi minuti e sono davvero uniche

Ovviamente non stiamo parlando della senape in barattolo che utilizziamo spalmata sul pane o sul toast, ma quella in polvere. Non dovremo fare altro che: riempire una bacinella con dell’acqua calda, mettere al suo interno un cucchiaio di senape in polvere e mescolare delicatamente fino al suo completo scioglimento.

Dopodiché non ci resta che togliere le scarpe e mettere i piedi in acqua, rilassandoci per circa un quarto d’ora. L’acqua calda aiuterà a rilassare i muscoli e il sistema nervoso, donandoci una sensazione di pace e benessere.

Impostazioni privacy