4-7-8, non sono numeri a caso! Ma se li userai così ti faranno addormentare in un attimo

Se fai sempre tanta fatica a dormire, devi assolutamente provare questo metodo rivoluzionario: in pochi secondi cadrai in un sonno profondo. 

Dopo giornate estenuanti passate tra lavoro, casa, commissioni e bambini, l’importanza di un buon sonno ristoratore è davvero rilevante. Infatti, soltanto così potrete ricaricare le energie ed affrontare una nuova giornata.

metodo dormire
Questo metodo è davvero rivoluzionario: provalo subito e sarà perfetto per dormire.

Troppo spesso però, capita di mettersi nel letto e nonostante la grande stanchezza non si riesce a prendere subito sonno. Ed ecco che inizia una vera e propria battaglia contro l’insonnia, che, il più delle volte vede lei vincitrice e voi perdenti. E inutile sarà provare gocce, rituali ‘magici’, o invocarsi ai migliori sciamani, se l’insonnia arriva vi farà compagnia per un bel pò. Ma se le avete davvero provate tutte, allora non vi resta che mettere subito in pratica questo speciale metodo. Si chiama ‘metodo 4-7-8-‘ ed è un tranquillante naturale dall’efficacia incredibile.

LEGGI ANCHE: Soffri di insonnia? Pratica questo massaggio prima di andare a letto e riuscirai ad addormentarti in un attimo

Ecco il metodo perfetto per dormire sonni sereni e senza continui risvegli

Secondo uno studio condotto dal dottor Andrew Weil nella prestigiosa università di Harvard, un essere umano dovrebbe impiegarci circa 57 secondi per addormentarsi. Si, avete letto bene, il tempo necessario per riuscire a lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo, è meno di un minuto. Secondo lo studio effettuato questi 57 secondi, se sfruttati come si deve, sono più che sufficienti per dormire. Ma come è possibile tutto questo? Ve lo mostriamo subito.

LEGGI ANCHE: Dormi male? Soffri d’insonnia? Il motivo potrebbe essere questo, non sottovalutarlo!

metodo dormire
Metodo 4-7-8, ecco come si chiama il rimedio per dormire in meno di un minuto.

Questo metodo consiste nel ripartire questi 57 secondi in 3 azioni ben precise, che, se eseguite correttamente porteranno il vostro corpo in uno stato di rilassamento totale e di conseguenza vi farà subito addormentare. Ecco cosa dovrete fare:

  1. Inspirate per 4 secondi
  2. Trattenete il fiato per 7 secondi
  3. Espirate per 8 secondi
  4. Ripetete questi passaggi per 3 volte

LEGGI ANCHE: Insonnia, diabete, ansia, stitichezza: ecco i cibi che li combattono, fanne subito scorta

Secondo il dottor Weil, questa tre punti sono fondamentali in quanto portano lentamente il corpo in uno stato di rilassatezza e di abbandono, calmando e frenando l’adrenalina e l’ansia, che sono i principali responsabili dell’insonnia.

Ovviamente ci teniamo a sottolineare, che i nostri sono dei semplici consigli del tutto naturali. Ma se il problema dovesse durare nel tempo, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che, saprà sicuramente indicarvi la giusta strada da prendere.

Impostazioni privacy