Come cuoci le patate? Questo metodo sta spopolando, così sono squisite

Se sei stufo di cuocere le patate sempre alla solita maniera, allora devi provare questo metodo: falle così e vedrai che squisitezza. 

Fritte, al forno, in padella o anche preparate con la pasta, sono soltanto alcuni dei metodi di cottura usati per preparare le patate. Che, grazie alle loro infinite proprietà, rientrano nei cibi da non far mai mancare in casa.

metodo cuocere patate
Scopri questo metodo davvero gusto per cuocere le patate: saranno diverse dal solito.

Nonostante i metodi per poter cucinare sono davvero vari, può capitare che a lungo andare ci si stufi di preparale sempre allo stesso modo. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi una versione incredibilmente golosa. Sarà del tutto diversa dal solito, ma il suo gusto risalterà ogni singola particella di sapore. In breve tempo, realizzerete un secondo piatto, ma anche un ricco contorno, da poter servire a tutta la famiglia. Inoltre, questa versione ha una gran segreto, può essere preparato anche in anticipi e servito quando è il momento. Meglio di così non potevamo fare, non trovate?

LEGGI ANCHE: A Natale, prepara così le patate e tutti rimarranno incantati: sono belle e saporite

Per cuocere le patate prova questo metodo e non te ne pentirai: saranno deliziose

Stanchi delle solite patate al forno o delle super caloriche patatine fritte? Allora siete proprio nel posto giusto! Tra poco infatti, vi mostreremo una ricetta davvero golosa, perfetta per grandi e piccini, che farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:

  • 1 kg di patate 
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 300 ml di panna da cucina
  • 100 ml di yogurt greco
  • Erba cipollina
  • Prezzemolo

LEGGI ANCHE: Valdostana scomposta di patate, un piatto da provare e rimangiare

metodo cuocere patate
Ecco il metodo perfetto per cuocere le patate donandole un sapore unico.

Ponete una pentola con acqua fredda sul fuoco, mettete le patate lavate al suo interno e lasciatele cuocere fin quando con la forchetta non riuscirete a trapassarle. Il tempo potrà variare a seconda della loro grandezza. Una volta cotta, eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti di medie dimensioni, copritele con delle pellicola e lasciatele riposare in frigorifero per 5 minuti.

LEGGI ANCHE: Palline di patate con il cuore fondente, un peccato di gola irrinunciabile

Prendete ora una ciotola ed unite tutti gli altri ingredienti, compresi prezzemolo ed erba cipollina tritati grossolanamente. Mescolate fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro.

Adesso riprendere le patate, conditele con la salsa realizzata e amalgamate il tutto. Se necessario, regolate leggermente di sale. Ed ecco che le vostre patate alternative, sono pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy