Con queste bombe da bagno fai da te il relax è assicurato: si preparano in pochi minuti e sono davvero uniche

Quando siamo affaticate e abbiamo bisogno di un po’ di relax pensiamo subito ad un bel bagno in vasca, se preparerai queste bombe da bagno fai da te il relax è raddoppiato. Infatti, queste particolari saponette immerse in acqua calda regalano una sensazione rilassante e antistress. Vediamo come prepararle a casa. 

bombe da bagno
Se vuoi rilassarti con un bel bagno in vasca prova a preparare queste bombe da bagno fai da te.

Le bombe da bagno sono perfette se vuoi concederti un po’ di relax, con un bel bagno caldo puoi tornare come nuova. Essendo fatte con oli essenziali sono rilassanti e hanno davvero un effetto benefico per la pelle. Si preparano in pochi minuti e sono davvero semplici da realizzare. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Scrub corpo fatto in casa, come preparalo in pochi minuti in modo tutto naturale

Rilassati e goditi un bagno caldo con le bombe da bagno fai da te

Le bombe da bagno sono formate da burri e oli essenziali che a contatto con l’acqua diventano effervescenti e rilasciano il loro profumo e i loro benefici per un bagno davvero profumato e rilassante.

SEGUICI SI FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

200 gr di bicarbonato di sodio
100 gr di sali da bagno
150 gr di amido di mais
10 ml di acqua
10 ml di olio di mandorle dolci
30 gocce di olio essenziale di lavanda
Stampini a forma di sfera

sali da bagno
I sali da bagno profumano e colorano l’acqua rendendola piacevole e avvolgente.

Innanzitutto mischia insieme tutte le polveri (bicarbonato, sali da bagno e amido di mais) fino ad ottenere un polvere omogenea. Poi aggiungi l’olio di mandorle e l’olio di lavanda e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

oli essenziali
Gli oli essenziali renderanno la tua pelle morbida e nutrita.

Aggiungi poco alla volta l’acqua e mescola velocemente per far si che non ci sia la reazione effervescente. Quando avrai aggiunto tutta l’acqua mescola fino ad ottenere una polvere umida e malleabile. Compatta questa polvere negli stampini e lascia riposare una giornata coprendo il tutto con un asciugamano.

bagno
Con queste sfere profumate e avvolgenti il tuo bagno sarà antistress e ti regalerà un pace estrema.

Prova anche tu a realizzare questo bombe da bagno, è facile e veloce e il risultato eccezionale. Prenditi una pausa dallo stress e dalla frenesia, queste sfere profumate e colorate sono davvero il modo giusto per farlo.

Impostazioni privacy