Scrub corpo fatto in casa, come preparalo in pochi minuti in modo tutto naturale

Se ami prenderti cura del tuo corpo devi provare questo scrub fatto in casa alla lavanda. Si prepara in soli cinque minuti con pochissimi ingredienti ed è tutto naturale, quindi sicuro per la tua pelle. Non dovrai più comprare costosi cosmetici, ma solo ingredienti naturali e uno si trova già nella tua cucina. Vediamo come.

scrub fatto in casa
Questo scrub alla lavanda fai da te è tutto naturale, l’ideale per la tua pelle.

Lo scrub naturale alla lavanda è molto facile da preparare e avrai bisogno solo di pochi minuti. Con questo prodotti potrai coccolare il tuo corpo e dare nuova vita alla tua pelle in modo molto delicato. Oppure puoi realizzarne un paio di vasetti in più da donare ad amiche, sorelle, cugine e zie. Lo adoreranno. Vediamo come preparalo.

LEGGI ANCHE >>> Basta creme antirughe! Prova il rimedio tutto al naturale il risultato ti sorprenderà

Scrub alla lavanda fatto in casa, naturale e delicato si prepara in modo semplice e veloce.

La lavanda è una pianta dalle proprietà antisettiche e rilassanti, molto usata per questo anche nell’antichità. Grazie all’effetto calmante e levigante è perfetta per lo srub e unita ad altri prodotti naturali e delicati lo renderà profumato e emolliente. La tua pelle sarà liscia e profumata, scopriamo come.

mazzetto di lavanda
La lavanda è una piante dalle mille proprietà benefiche per il nostro corpo, perfetta per rendere la nostra pelle morbida e liscia.

Per preparare questo scrub alla lavanda fatto in casa avrai bisogno di: fiori essiccati di lavanda, 3 cucchiai di zucchero semolato, olio di mandorle dolci e un barattolo a chiusura ermetica. Puoi trovare tutti questi prodotti in erboristeria o nelle farmacie più fornite.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per iniziare versa lo zucchero nel barattolo a chiusura ermetica dove conserverai lo scrub. Aggiungi l’olio di mandorle, la quantità dipende dal tuo gusto personale: se vuoi uno scrub molto profumato e oleoso allora abbonda, se invece non ami i profumi forti e la consistenza oleosa non esagerare.

olio di mandorla
Usa l’olio di mandorla biologico per lo scrub, le sue proprietà sono addolcenti e emollienti.

Mescola l’olio di mandorle e lo zucchero fino a quando non saranno totalmente amalgamati e poi aggiungi i fiori di lavanda essiccati. Amalgama bene il tutto e il tuo scrub alla lavanda fatto in casa è pronto. Se non riesci a trovare i fiori secci puoi sostituirli con l’olio di lavanda. In questo caso, aggiungine qualche goccia insieme all’olio di mandorle e mescola il tutto.

lavanda
Se non riesci a trovare i fiori secchi di lavanda, non preoccuparti puoi sostituirli con l’olio di lavanda.

Non ti resta che provare questo scrub fatto in casa alla lavanda, è delicato e profumato. L’ideale per prendersi cura di se stesse in modo naturale.

Impostazioni privacy