Pizza di San Valentino: la ricetta che non ti saresti aspettato, pronta in pochissimi minuti

Prepara questa pizza di San Valentino, il suo unico gusto ti sorprenderà e riuscirai a rendere golosa e unica la tua cena romantica!

Il giorno degli innamorati è ormai alle porte e non possiamo di certo arrivare impreparati al grande evento. Magari abbiamo già comprato il regalo, deciso il menù con le varie portate e organizzato una tavola davvero elegante e romantica. Ma se non sapeste cosa preparare per dessert? Potreste non voler proporre un classico tortino al cioccolato o una fetta di tiramisù, bisogna stupire il nostro partner! Noi allora abbiamo la ricetta che farà al caso vostro. Soltanto pochi ingredienti per un risultato goloso e di successo! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

pizza san valentino
Aggiungiamo dei ciuffetti di panna in superficie per rendere la pizza ancora più golosa!
  • 500 gr di farina 00;
  • 350 ml di acqua tiepida;
  • 50 ml di olio di semi; 
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate;
  • 1 pizzico di sale;
  • 300 gr di Nutella;
  • 100 gr di granella di pistacchio, nocciole o mandorle
  • Zucchero al velo q.b.

LEGGI ANCHE: Cuori di sfoglia: la ricetta furba e velocissima per un San Valentino goloso e sfizioso

Pizza di San Valentino: il dessert che non avresti immaginato per un dopocena romantico e passionale

Preparare questa golosa pizza per dessert renderà il vostro dopocena unico, speciale, goloso e davvero sfizioso. Non dovrete fare altro che preparare l’impasto, potrete realizzare la pizza in anticipo e cuocerla in padella poco prima che arrivi il momento del dessert. Un liquore alla nocciola, sarà poi la ciliegina sulla torta! Vediamo come preparare la pizza dolce passo per passo:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Riscaldiamo leggermente l’acqua in modo che risulti tiepida. Aggiungiamo la bustina di lievito, sciogliamolo accuratamente e versiamo anche l’olio.
  2. Versiamo i liquidi in una ciotola e man mano iniziamo ad aggiungere farina, mescolando dapprima con una forchetta per poi procedere a mano.
  3. Spostiamoci su di una spianatoia, infariniamo leggermente e lavoriamo l’impasto per bene diversi minuti, fin quando non risulterà elastico, sodo e compatto.
  4. Avvolgiamo con pellicola per alimenti, riponiamo in frigo e lasciamo riposare per 15/20 minuti.
  5. Riprendiamo il nostro impasto, infariniamo nuovamente il piano da lavoro e dividiamo in due il panetto, stendendoli entrambi della stessa circonferenza. Spalmiamo la Nutella sul primo disco, aggiungiamo la granella scelta e poi richiudiamo con l’altro disco di pasta, sigillando a dovere i bordi con una forchetta.
  6. Aiutandoci con le mani, pieghiamo l’estremità alta fino a dare la forma di un cuore. Spennelliamo dell’olio di semi sul fondo e sui lati di una padella, adagiamoci la pizza e cuociamo per 10 minuti con coperchio. Passato il tempo necessario cuociamone altrettanti sull’altro lato. Lasciamo leggermente raffreddare spolverando con zucchero al velo. Vedrete che squisitezza! 
Impostazioni privacy