Dopo tanta pioggia le persiane sono piene di sporcizia: puliscile così e brilleranno in pochi minuti

Si avvicinano inesorabilmente le feste di Natale. Sicuramente, starai già sistemando e pulendo ogni angolo della casa. Non dimenticarti di pulire le persiane, saranno sicuramente piene di sporcizia.

I preparativi per le feste sono già cominciati. Sono certa che tu stia rivoltando tutta la casa per renderla il più ordinata, pulita e accogliente possibile.

pulizia persiane facile
Se vuoi pulire e far splendere le persiane, non dovrai far altro che usare questo trucchetto geniale!

Leggi anche: È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce

Non puoi assolutamente trascurare la pulizia delle persiane. Non focalizzarti solo sugli interni, anche dall’esterno la tua casa deve sembrare pulita ed impeccabile. Non vorrai fare una brutta figura con i tuoi parenti a Natale, spero. Visto che il tempo e le energie sono sempre meno di quanto possiamo sperare, ho trovato un trucchetto geniale per pulire velocemente le persiane e per farle splendere. Provalo ed otterrai un risultato incredibile: nessuno dei tuoi ospiti avrà qualcosa da ridire. Inoltre, non saranno solo brillanti ma anche perfettamente igienizzate. Useremo solo due ingredienti che sicuramente hai già in casa e sono molto economici. Scopriamo subito questo metodo rivoluzionario.

Questo è il trucco geniale per pulire le persiane in modo facile e veloce!

In poche mosse, le persiane di finestre e balconi splenderanno. Non dovrai far altro che seguire questi piccoli consigli e vedrai un’enorme brillantezza.

pulire persiane velocemente
In pochi minuti, le persiane brilleranno come non mai con questo metodo!

Leggi anche: Prima della Vigilia non devi dimenticarti di pulire questo oggetto: evita brutte figure

Se le tue persiane sono in alluminio, ci vorranno pochissimi minuti per lavarle e farle splendere. Ti serviranno: un secchio, una scopa con setole morbide, un panno in microfibra, del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Per prima cosa, usa la scopa asciutta e passala sulle persiane e negli angoli degli infissi per eliminare la polvere in eccesso. Se vuoi, puoi anche usare l’aspirapolvere inserendo il beccuccio per spolverare.

Leggi anche: Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti

Prendi il secchio e riempilo con acqua tiepida e versaci all’interno 4 bicchieri di aceto bianco. Inumidisci la scopa nella miscela e passala sulla superficie esterna e interna delle persiane. Poi, crea una soluzione con 2 cucchiai di bicarbonato e acqua tiepida, mescola per farlo sciogliere. Bagna il panno nella miscela e strizzalo per bene. Passalo sulle persiane e asciuga con un panno di cotone, senza risciacquare.

Una volta che avrai provato questo metodo geniale per pulire le persiane sono certa che non riuscirai più a farne a meno. Tutte le tue amiche, quando le vedranno così pulite e splendenti vorranno conoscere il tuo segreto.

Impostazioni privacy