Hai preso il Covid prima di Capodanno? Ecco cosa puoi fare per evitare la tristezza

Se hai preso da poco il Covid e il Capodanno dovrai trascorrerlo in casa, eccoti alcuni consigli anti tristezza che ti salveranno il Veglione!

Purtroppo è capitato. Avete preso il Covid nonostante abbiate seguito tutte le misure antivirus possibili e immaginabili, ma alla fine non c’è stato verso. Certo, dopo lo sconforto iniziale e il pensiero di dover trascorrere l’ultimo giorno dell’anno da soli e in casa, bisogna ugualmente reagire e non lasciarsi cadere in uno stato depressivo.

covid pre capodanno
Se hai preso il Covid prima di Capodanno, ecco come trascorrerlo in casa senza tristezza!

Tante persone che hanno contratto il virus in realtà non hanno perso la loro vitalità ed energia, si preparano a dover vivere una media di 7/10 giorni chiusi dentro con la speranza di risultare negativi ai tamponi per poter tornare alla vita di tutti i giorni. Ma nel frangente? Se abbiamo preso il Covid proprio in questi giorni che precedono in Capodanno, cosa fare per evitare tristezza e noia? Eccovi qualche consiglio utile

LEGGI ANCHE: Nuovo allarme Covid: ospiti e regole da seguire per l’emergenza sanitaria

Se hai preso il Covid poco prima di Capodanno, non disperare e segui questi consigli anti tristezza

Il Covid purtroppo nell’ultimo mese non sembra aver voluto allentare la sua corsa, anzi, purtroppo vi è un forte aumento di casi giornalieri. Molti di noi lo hanno contratto senza neppure rendersene conto, pertanto la quarantena è obbligatoria da un minimo di 7 ad un massimo di 2 settimane nei casi più gravi.

covid pre capodanno
Se non percepite più sapori e odori rivolgetevi immediatamente al vostro medico curante, eseguite un tampone e non uscite prima dell’esito!

Se anche noi lo abbiamo preso, è importante prima di tutto mantenere la calma e non disperare. Se i sintomi sono lievi come un piccolo raffreddore o un po’ di febbre, ecco qualche attività che possiamo fare in casa per non pensare e distrarci nell’attesa che il virus faccia il suo corso

LEGGI ANCHE: Covid-19 e vacanze: ti svelo tutto quello che devi sapere, non prenderla alla leggera o saranno guai!

  • Leggi i tuoi libri preferiti: se i sintomi del Covid sono lievi o quasi inesistenti, possiamo approfittarne per leggere tutti quei libri lasciati in sospeso o posti sul comodino. Di tempo ne avremo un bel po’, pertanto concederci una buona ora di lettura ci terrà allenati, è un ottimo antidepressivo e inoltre il tempo scorrerà più velocemente.
  • Impegnati in un hobby: che sia giardinaggio, decoupage o cucina poco importa, in questi giorni in cui il Covid conviverà con noi dobbiamo tenere la mente occupata. Per questo motivo possiamo seguire qualche video tutorial su Youtube imparando qualcosa di nuovo come ad esempio lavorare a maglia, realizzare qualche quadro, imparare l’arte del faidate.
  • Riposati: durante l’anno riposarsi a volte sembra quasi impossibile. Con il Covid in corso però è quasi obbligatorio, ecco perché possiamo approfittarne di questo tempo per concederci dei momenti di relax come bagni caldi, meditazione, dolci sonnellini pomeridiani, musicoterapia, suonare il nostro strumento preferito.
  • Cucina per Capodanno: se abbiamo contratto il virus è molto probabile che anche la nostra famiglia sia risultata positiva. Ecco perché potremmo approfittarne preparando qualche sfizioso manicaretto, magari prendendo spunto da un menù su Internet oppure inventandolo di nostro pugno. Qui vi lasciamo un pratico menù per coppia. Chiediamo a un nostro familiare di farci la spesa necessaria lasciandola sul pianerottolo e mettiamoci al lavoro!
  • Informati: avendo preso il Covid, non esiste cosa migliore se non quella di informarsi seguendo tutte le norme igieniche necessarie. Rispettiamo la distanza di sicurezza anche in casa tra i membri della famiglia, non usciamo e attendiamo sempre gli esiti dei tamponi e la carta di circolazione prima di poter rimettere piede fuori casa!
Impostazioni privacy