Capodanno romantico: eccoti un menù per 2 facile, veloce e dal successo assicurato

Se hai voglia di passare un Capodanno romantico e all’insegna della passione, eccoti un menù per 2 facile e gustoso, vedrai come conquisti il tuo partner!

A Capodanno bisogna fare qualcosa di speciale, di elegante e raffinato poiché inizia ufficialmente il primo giorno di un nuovo anno, fatto sicuramente di tanti propositi, obiettivi comuni o di coppia. C’è chi adora passarlo in famiglia, con nipotini, zii e cuginetti, chi invece dedica questo giorno all’amore della propria vita.

menù romantico capodanno
Per un menù di Capodanno romantico, eccoti 4 portate semplici e gustose!

Se quindi la vostra intenzione è proprio questa, eccovi un menù per 2 studiato appositamente da noi di Mammastyle: ricette semplici, sofisticate e alla portata di tutti, vedrete come conquisterete il vostro partner già dal primo assaggio! Scopriamo le varie portate del menù romantico di Capodanno

LEGGI ANCHE: Ultimo oroscopo dell’anno: scopri come andrà la settimana in base al tuo segno zodiacale

Menù di Capodanno per 2: romantico, goloso e facilissimo da preparare

Il Capodanno è un momento unico e speciale, soprattutto se la nostra intenzione è quella di passarlo con la persona che amiamo. Che sia un amore fresco o lungo ormai da anni poco importa, possiamo rendere speciale questo giorno con un menù studiato ad hoc, facile e alla portata di tutti. Eccovi una proposta completa di portate

menù romantico capodanno
Ricordatevi sempre che per un menù romantico bisogna scegliere un buon prosecco e dovrà esserci rigorosamente un bel centrotavola

LEGGI ANCHE: Perché le feste natalizie non ci piacciono? Come scoprire il perché di questo malumore

  • Antipasto, Tartare di tonno: se non siete molto pratici in cucina, la tartare fa sicuramente al caso vostro poiché a noi spetta solo il compito di condire il pesce e tagliarlo. Procuratevi dal pescivendolo un filetto di tonno per due, tagliatelo a fettine spesse circa 1 cm e ricavate dei cubetti da 1 cm. Poneteli in una ciotola e conditeli con olio, sale, pepe, origano, rosmarino e scorza d’arancia con un po’ di succo. Mescolate il tutto e servite in coppette di ceramica. Farete un figurone!
  • Primo, spaghetti pistacchio e gambero: questo primo dai sentori siciliani è perfetto poiché gustoso, leggero e romantico. Iniziate sgusciando i gamberetti privandoli anche del filo centrale ovvero lo stomaco. Cuocete gli spaghettoni in abbondante acqua bollente salata, scolateli quando saranno ancora al dente e tenete da parte un po’ d’acqua di cottura. Versate in una ciotola capiente del pesto salato di pistacchio, aggiungete un cucchiaio di acqua e i gamberetti precedentemente scottati in padella. Unite gli spaghetti, mantecate ed impiattate con un po’ di pistacchio tritato in superficie.
  • Secondo, filetto in crosta: con un gustoso filetto di salmone potete seguire la scia del primo, sarà molto invitate. Procuratevi due filetti di salmone da 200 gr ciascuno, sciacquateli sotto acqua e asciugateli con carta assorbente. Spennellate abbondante olio sulla superficie, panateli con della farina di pistacchio condita con sale e pepe per poi cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. Con patate al forno sarà un secondo golosissimo!

LEGGI ANCHE: Questa pasta al forno è eccezionale: sta letteralmente spopolando sul web

  • Dolce, panna e frutti rossi: il dessert deve essere molto romantico poiché conclude un pasto speciale. Basterà quindi montare un po’ di panna a neve ben ferma. Cuocete in un pentolino una busta di frutti rossi congelata con un po’ di zucchero al velo fin quando la frutta sarà tenera e si sarà creata una cremina sul fondo. Sbriciolate dei biscotti in una coppa, aggiungete la panna e in superficie il composto di frutta. Con una fogliolina di menta completerete un dolcetto sfizioso e facilissimo!

 

Impostazioni privacy