Sai perché dovresti sempre indossare qualcosa di rosso a Capodanno? Il motivo è davvero incredibile

Forse lo hai sempre indossato senza sapere il reale motivo: ecco perché a Capodanno qualcosa di rosso non deve mai mancare. 

Tra le tante tradizioni che abbracciano questo periodo, ce n’è una che in molti rispettano l’ultimo dell’anno. Ed è proprio quella di indossare qualcosa di rosso, meglio ancora se è proprio l’intimo ad essere di questo colore.

rosso Capodanno
Indossi anche tu qualcosa di rosso a Capodanno?

Avere indossa qualcosa di rosso durante la notte dell’ultimo dell’anno, è una tradizione che tutti conoscono e che in molti rispettano. L’intimo rigorosamente di colore rosso, che, dovrà essere assolutamente regalato da qualcuno e non comprato per se stessi, è uno tra gli elementi fondamentali del 31 Dicembre. Ma, nonostante in molti tendano a rispettare questa tradizione, sono davvero in pochi a conoscere realmente il vero motivo. Ecco perché oggi, noi di mammastyle, vi sveleremo cosa si nasconde dietro questa strana usanza. Il significato è davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Cosa indossare alla Vigilia di Capodanno: sono questi i capi ‘must have’ del 2021

Ecco perché dovresti sempre indossare qualcosa di rosso a Capodanno

Ci sono tantissimi simboli che rappresentano il periodo Natalizio. A partire da Babbo Natale, amato da grandi e piccini, il vischio, l’albero di Natale. Tutti iconici simboli, che anno dopo anno, fanno la storia e la tradizione di questo magico periodo dell’anno. E proprio come tradizione richiede, la notte tra il 31 Dicembre e il primo Gennaio, si dovrà necessariamente indossare qualcosa di rosso e se l’intimo ad essere di questo colore, meglio ancora.

LEGGI ANCHE: Tradizioni di Capodanno: alcune di queste sono davvero strane, ecco perché

rosso Capodanno
Rosso a Capodanno? Certo che si, e oggi ti spiego perché.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi a Natale? Scopriamo qualche outfit a basso costo e super glamour

La tradizione di indossare qualcosa di rosso a Capodanno, viene da molto lontano. E precisamente, ha origini Orientali. Infatti secondo le credenze del Capodanno Cinese, indossare qualcosa di rosso e rigorosamente regalato, sarà segno di fortuna, prosperità e buon auspicio per il nuovo anno. Secondo questo filone di pensiero, i cinesi, usavano il rosso per scacciare il Niàn, una figura mitologica mangia uomini, che farebbe la sua prima comparsa proprio a Capodanno. Quindi indossando qualcosa di rosso, ci permetterebbe di mandare via gli spiriti maligni, garantendoci una buona sorte.

Quindi da oggi in poi siate previdenti, e prima del 31 Dicembre fatevi anche voi regalare qualcosa di rosso e scaccerete tutti gli spiriti maligni.

Impostazioni privacy