Non rendere la tua frittata strapazzata ogni volta che la giri: con questi trucchetti sarà perfetta

Si è rotta la frittata proprio mentre la stavi girando? Molto probabilmente commetti uno di questi errori: ecco cosa fare per evitarlo.

Quando si ha poco tempo a disposizione per preparare la cena, si cerca sempre una soluzione rapida e veloce, che permetta di portare in tavola qualcosa di saporito. E grazie alla sua incredibile versatilità, la frittata è proprio una delle prime cose che si deciderà di preparare.

frittata rotta
Oh no! la frittata si è rotta di nuovo? Fai così e non succederà più.

Che sia al naturale o farcita, la frittata è una delle idee salva cene più utilizzate in casa. Infatti, basteranno davvero pochissimi minuti e sarà pronta per tutta la famiglia. Per non parlare poi dei sui importantissimi valori nutrizionali, un vero toccasana per la nostra salute, se ovviamente consumata nei limiti e con moderazione. Fin qui tutto perfetto direte voi, ma invece non è proprio così. Infatti, quante volte vi sarà capitato, che proprio nel mentre che la state girando, da frittata diventerà un uovo strapazzato? Potrà sembrare una cosa estremamente facile, ma girare la fritta evitando che si rompa, non lo è affatto.

LEGGI ANCHE: Questa frittata soffice e saporita ti delizierà: dovrai solo aggiungere un ingrediente speciale

Si è rotta la frittata mentre la giravi? Ecco cosa usare per non farlo più accadere

Finché prepariamo una piccola frittata solo per noi, il problema non si pone. Ma quando inizierà ad essere più grande, ecco che girarla potrà iniziare ad essere davvero complicato. In un solo istante, passerete dall’avere una bella frittata soda e tonda, ad una frittata strapazzata e per nulla consistente. Ecco perché stasera, vi mostreremo alcuni trucchetti da adottare, per evitare che questo accada.

LEGGI ANCHE: Questa frittata è diversa dalle altre: è senza uova! Preparala e vedrai che gusto incredibile

frittata rotta
La frittata si è rotta mentre la giravi? Con questi trucchetti non accadrà più.

Per evitare che la frittata si rompa ogni volta che la dovete girare, il primo trucchetto che potrete adottare è quello di usare un coperchio piatto. Sarà perfetto da poggiare sopra la padella. Vi aiuterà a girare la padella con più facilità ed eviterà che la frittata vi scappi da mano, facendo una brutta fine.

Un secondo trucchetto da adottare, ma valido solo per frittate non troppo grandi, sarà quello di usare una spatola piatta proprio come quella per le crepes. In questo modo, potrete girarla senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Soltanto così potrai preparare la ‘vera’ frittata di cipolle Napoletana, avrà un sapore inimitabile

Poi c’è il metodo del coperchio. In questo caso, mettendo il coperchio e lasciando cuocere la frittata coperta, si cuocerà contemporaneamente da entrambi i lati e non sarà necessario girarla.

Infine, se proprio non riuscite a girarla senza commettere disastri, in commercio esistono proprio delle padelle gira frittata, che agganciandosi tra di loro,vi permetteranno di girare la frittata senza commettere errori.

Impostazioni privacy