Prepara questo menù per la cena della Vigilia di Natale e non passerai le ore in cucina

Non passare le ore in cucina, per la cena della Vigilia di Natale porta in tavola queste deliziose pietanze: le prepari in pochissimo tempo.

Con il cenone della Vigilia, si dà il via alle lunghe e intense tavolate per questi giorni di festa. In molte case, come ormai da tradizione, s’inizierà il 24 sera per terminare il 26 Dicembre. Tre giorni intensi, dove passeremo dei momenti spensierati con le nostre famiglie.

cena Vigilia Natale
Prepara questo menù per la cena della Vigilia di Natale e non resterai ore intere in cucina.

Un pò meno spensierati invece, saranno i pensieri di chi dovrà dedicarsi alla cucina in questi giorni. Infatti, per deliziare i propri commensali e rispettare le tradizioni di questo periodo di festa, saranno tantissime le pietanze che si dovranno preparare. Questo vuol dire una cosa sola, non potersi godersi a pieno la serata ed essere costretti ad andare avanti ed indietro dalla cucina per preparare tutto ciò che dovrà essere servito.

LEGGI ANCHE: Aperitivi di Natale: questi 3 non possono mancare sulla tua tavola, sono super golosi

Con questo menù per la cena della Vigilia di Natale, potrai finalmente goderti la serata

Cucinare durante le giornate di festa, inutile negarlo, è davvero una fonte di stress. Sia perché si dovrà passare certamente più del tempo del solito per preparare tutto, e sia perché pulire tutto lo sporco che si forma, non è di certo cosa da poco. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un semplice menù da poter servire per il cenone della Viglia e che finalmente vi permetterà di potervi godere la serata. Alcune preparazioni, potrete nettamente prepararle in anticipo e riscaldare il tutto al momento. Vi impiegherà di certo meno tempo.

cena Viglia Natale
Con questo menù per la cena della Vigilia di Natale, cucinare sarà un gioco da ragazzi.

Il segreto per poter cucinare con calma e sena stress, consiste nel poter preparare in anticipo tutto ciò che è possibile anticiparsi. Questo menù sarà perfetto per l’occasione. Scopriamolo subito:

LEGGI ANCHE: Quanti ospiti puoi invitare a Natale? Facciamo qualche calcolo in base alla grandezza di casa tua

ANTIPASTO

  • Crostini al salmone– vi basterà tostare il pane per tramezzini in anticipo. Una volta portati in tavola, dovrete spalmarli con una noce di burro, una fettina di salmone e condire con succo di limone e cipollotto fresco;
  • Tartine con crema di tonno- preparata una crema di tonno mettendo in un mixer il tonno sgocciolato e maionese. Azionate il robot fin quando non avrete ottenuto una crema omogenea. Appiattite le fette di pane per tramezzini, farcite con la crema di tonno, arrotolate e dopo averli fatte riposare in frigo per 1 ora, tagliate a rondelle;
  • Insalata di cavolo crudo- eliminate le foglie dure del cavolo e lavatelo accuratamente sotto acqua corrente. Dopo averlo asciugato per bene, riducete le cimette in tanti piccoli pezzetti, condite con scaglie di grana e noci tritate. Regolate di sale, olio e limone e mettete in frigo fino al momento di servire.

PRIMO PIATTO

SECONDO PIATTO

  • Gamberoni in padella- pulite i gamberi in anticipo. Metteteli in una padella con olio, aglio, prezzemolo ed aceto. Regolate di sale e lasciateli cuocere circa 10 minuti. Visto il poco tempo di cottura, potrete prepararli anche al momento.

Provate anche voi questi semplici piatti e finalmente potrete godervi la serata con i vostri familiari.

Impostazioni privacy