Aperitivi di Natale: questi 3 non possono mancare sulla tua tavola, sono super golosi

Questi aperitivi di Natale non possono mancare nel tuo menù delle feste, pronti in 5 minuti e graziosissimi, vedrai come la tua famiglia ne andrà matta!

Cari amici di Mammastyle.it, eccoci qui: scommettiamo che se avete cliccato su questo articolo non avete la più pallida idea di quali aperitivi scegliere per il menù di Natale, abbiamo indovinato? Beh, possiamo capire la confusione momentanea poiché ogni anno si cerca di proporre qualcosa di nuovo e sfizioso, nonostante alcuni piatti della tradizione vengano sempre ripresi con incredibile piacere.

aperitivi di natale
Porta in tavola questi aperitivi natalizi per festeggiare con gusto e allegria!

L’aperitivo poco prima di sedersi a tavola è molto importante poiché apre le danze ufficiali del pranzo o del cenone, pertanto bisogna pensare a qualcosa di gustoso, che non richieda molto tempo nella preparazione e che piaccia a tutti, sia grandi che piccini. Ecco perché oggi vogliamo proporvene 3 in particolare, vedrete come conquisterete tutta la famiglia! Scopriamo insieme qualche ricetta lampo super golosa

LEGGI ANCHE: Che puzza di chiuso! Eliminala con questi semplici trucchetti e i tuoi pullover saranno come nuovi

Aperitivi di Natale: eccoti 3 idee geniali, divertenti e sfiziose che renderanno la festa super invitante

Così come il classico aperitivo fatto con gli amici anticipa la cena, anche quelli natalizi hanno bisogno della loro importanza: se vogliamo proporre qualcosa che si differenzi dalle classiche noccioline e patatine dobbiamo per forza seguire una di queste ricette. Sono facili, eleganti, divertenti e renderanno la tavola ancora più festosa e chic. Pronti? Eccovi 3 aperitivi natalizi da realizzare in meno di 5 minuti

aperitivi di natale
Sostituite la provola con un gorgonzola o un formaggio spalmabile

LEGGI ANCHE: Facciamo i Brownies al cioccolato! Facili, veloci e con un ingrediente segreto fantastico

  • Stelline tostate: queste golosissime stelline si preparano in soli 5 minuti, con ingredienti semplicissimi e alla portata di tutti. Iniziamo procurandoci diverse fette di pancarrè, andrà bene sia il classico bianco da tramezzino, sia quello quadrato. Con una formina per biscotti a forma di stella ricaviamo le varie sagome, ottenendone di diverse. Tostiamole qualche minuto su ogni lato fin quando la superficie diverrà ben dorata. Ricaviamo con lo stesso stampino forme di prosciutto e provola a fette, assembliamo i toast a stellina e serviamoli in piatti da portata.

    aperitivi natalizi
    Utilizzate il prosciutto affumicato per conferire più gusto
  • Alberelli di prosciutto: questi golosissimi alberelli di prosciutto sono molto sfiziosi e dal gusto incredibilmente delicato. Iniziamo ricavando da fette di pane integrale o di segale delle basi con uno stampino classico per biscotti. Tostiamo qualche minuto su ogni lato e lasciamo raffreddare. Spalmiamo su un lato un leggero velo di burro aromatizzato al rosmarino, adagiamo una fetta di prosciutto tagliata spessa di circa 2 mm e creiamo gli strati adagiandola su se stessa. Fermiamo il tutto con uno stuzzicadenti ed otterremo dei simpaticissimi alberelli. Per rendere il gusto ancora più sfizioso adagiamo tra gli strati della zucca fritta!

    aperitivi di natale
    Utilizzate anche la zucchina cruda per poi condirla, sarà molto gustosa e delicata!
  • Vegan tree: se abbiamo ospiti vegetariani o vegani possiamo riprendere l’idea degli alberelli, senza però utilizzare carni o salumi. Iniziamo tagliando un cetriolo con un pelapatate a fettine sottilissime. Creiamo la base del tronco con un tocchetto di cetriolo alto circa 2 cm. Condiamo ogni fettina con sale, pepe, olio, peperoncino, paprika e curry per poi adagiare ogni fettina sul tronchetto creando i vari strati. Fermiamo il tutto con uno stuzzicadenti e per ricreare le palline natalizie utilizziamo grani di pepe rosa. Vedrete che bontà e che festa all’insegna del gusto!
Impostazioni privacy