Mescola sale e limone ed usalo così: avrai risolto il problema più comune delle festività natalizie

Con un po’ di sale e limone risolverai un problema che spesso si presenta durante le festività: prova questo magico trucchetto, vedrai che risultato! 

Le festività natalizie sono magiche da sempre: ci si riunisce in famiglia, si condividono attimi di pura felicità ed è bello provare un po’ di quel calore che durante l’anno non sempre è possibile gustare. Si mangia insieme, ci si scambia i regali, si guardano film natalizi divertenti ed emozionanti. Insomma, il Natale è davvero speciale!

sale e limone per le pulizie
Basta utilizzare questi due ingredienti, vedrete che risultato spettacolare!

Ovviamente però in queste festività ci prendiamo un po’ di tempo per poter pulire a fondo la casa considerando che 24 e 25 Dicembre avranno di certo un po’ scombussolato cucina e salone. Proprio in cucina si trovano alcuni elettrodomestici che di certo si saranno ‘stressati’ per il troppo lavoro e necessitano di una disinfezione mirata in vista delle prossime abbuffate.

La lavastoviglie ad esempio tende ad accumulare spesso cattivi odori, rimasugli di cibo e vi è anche la possibilità di far proliferare i batteri. Ma se vi dicessimo che bastano semplicemente sale e limone? Se non ci credete, continuate la lettura, scoprirete un trucchetto geniale!

LEGGI ANCHE: Dopo l’andirivieni degli ospiti, dai una bella rinfrescata ai tuoi tappeti: ti servirà solo questo

Ti basta un po’ di sale e limone: la lavastoviglie non sarà mai stata così profumata e disinfettata!

Uno dei problemi che spesso si riscontra con la lavastoviglie riguarda proprio i cattivi odori. Specialmente in questi giorni di festa in cui sarà stata in funzione parecchio bisogna mantenerla fresca e disinfettata, per questo oggi vogliamo regalarvi un semplicissimo trucchetto di cucina che vi lascerà a bocca aperta. Sapevate che sale e limone uniti insieme funzionano come un vero e proprio disinfettate dall’alto potere sgrassante?

sale e limone per le pulizie
Sale e limone serviranno anche per sgrassare le griglie mobili e quelle fisse

LEGGI ANCHE: La puzza di frittura ha rovinato il cappotto? Niente panico, arriva in aiuto il rimedio della nonna

Chi possiede una lavastoviglie è solito inserire nel cestello del sale grosso, questo permette di sciogliere eventuali residui di cibo evitando che i bicchieri e la porcellana dei piatti si macchino formando gli aloni. Ma con l’aggiunta del limone otterremo non solo stoviglie per pulite, ma anche disinfettate e sgrassate! Come procedere?

Iniziamo procurandoci dei limoni, circa 3. Laviamoli sotto acqua corrente per poi tagliarli perfettamente a metà. Procuriamoci dei sacchettini di cotone(in alternativa dei semplicissimi calzini di spugna andranno benissimo), inseriamo ogni metà all’interno, aggiungiamo 2 cucchiai di sale per ogni sacchetto e richiudiamo il tutto con un filo o un nodino.

Poggiamo i sacchetti nello scomparto più basso della lavastoviglie, aggiungiamo altro sale nell’apposito cestello ed avviamo un classico ciclo di pulizia breve o un semplice ciclo di lavaggio ad alte temperature.

LEGGI ANCHE: Capodanno in casa, ma la stanza è piccola? Niente paura: ho qui un trucco geniale

Quando sarà passato il tempo necessario basterà aprire lo sportello: verremo investiti da un autentico profumo, saprà di fresco e di pulito, il limone avrà disinfettato a dovere tutte le pareti e saremo pronti per il prossimo ciclo di feste. Non avremo mai avuto una lavastoviglie così profumata e igienizzata!

Impostazioni privacy