Dopo l’andirivieni degli ospiti, dai una bella rinfrescata ai tuoi tappeti: ti servirà solo questo

La festa è finita, gli amici se ne vanno e a voi tocca rinfrescare assolutamente i tappeti: basterà fare così e torneranno profumatissimi.

Questi primi giorni di festa sono passati, abbiamo salutato i primi pranzi e le prime cene, detto arrivederci ad amici e parenti ed ora ci tocca dare una bella rinfrescata in casa.

rinfrescare tappeti
Per rinfrescare i tappeti di casa basterà provare questi fantastici rimedi naturali.

E siccome con il continuo andirivieni e calpestio, i nostri tappetti di certo non se la passano nel modo migliore, è giunto il momento di dargli una sana e bella rinfrescata. In questo modo, potremo eliminare tutto lo sporco accumulato, anche quello più impercettibile. E se già vi fa tremare il solo pensiero, state tranquilli, perché per farlo ci vorrò davvero pochissimo. Senza usare nulla di chimico e senza comprare prodotti costosi e a dir poco inutili, riuscirete ad avere un risultato impeccabile con dei semplici ingredienti del tutto naturali.

LEGGI ANCHE: Per un materasso super profumato devi usare questo ‘ingrediente’: è prodigioso

Devi rinfrescare i tappeti? Prova questo rimedio e torneranno puliti

Sappiamo benissimo quanto i tappeti, siano un vero ricettacolo di polvere e sporco. Proprio per questo, pulirli costantemente, è un’azione essenziale per evitare di rendere la situazione ingestibile. Ma, se nonostante tutto lo sporco non viene via come vorreste, allora è arrivato il momento di dargli una bella rinfrescata generale. Basterà davvero poco e tutto tornerà perfetto.

LEGGI ANCHE: Come creare uno spray fai da te per pulire tessuti e tappeti ma anche le superfici

rinfrescare tappeto
Basterà un solo prodotto e potrai rinfrescare perfettamente i tuoi tappeti.

Se le feste hanno ridotto maluccio i tappeti che avete in casa, allora è il momento di dargli una rinfrescata. Farlo non sarà affatto complicato, basteranno poche mosse ed il gioco è fatto.

La prima cosa da fare se siamo in presenza soltanto di tanta polvere, è passare accuratamente la scopa, alcuni modelli hanno delle spazzole apposite per tappeti e materassi. Prendete poi del bicarbonato, ricoprite l’intera superficie e lasciate agire qualche ora, poi aspirate il tutto. Il vostro tappeto sarà pulito e profumato.

LEGGI ANCHE: Hai rimandato tutto l’anno, adesso è il momento di pulire sui mobili: fai così e dirai addio alla polvere

Ma se invece sono presenti delle macchie piuttosto evidenti, allora create una pasta con aceto e sale grosso in parti uguali. Applicate sulla macchia, strofinate delicatamente e lasciate agire. Ora vi basterà prendere un panno asciutto e pulito e rimuovere ogni residuo.

Se la macchia invece è di tipo oleosa, allora preparate una miscela con bicarbonato di sodio e amido di mais. Vaporizzatela sulla macchia e lasciate che assorba il tutto. Ora potrete aspirarla e tutto sarà sparito.

Impostazioni privacy