Hai rimandato tutto l’anno, adesso è il momento di pulire sui mobili: fai così e dirai addio alla polvere

Approfitta di questi giorni in casa per pulire sui mobili: basterà davvero poco e senza alcuna fatica saranno perfettamente spolverati. 

Spolverare sulla parte alta dei mobili, è tra le faccende di casa che di certo non si fa ogni giorno. Sarebbe davvero impensabile non trovate? Eppure, è una cosa che almeno un due-tre volte all’anno andrebbe fatta.

pulire sui mobili
Non rimandare ancora, per pulire sui mobili ti basterà semplicemente fare così.

Siccome eseguire questa operazione da sola non è mai consigliabile, visto che dovrete salire su di uno scaletto, approfittatene in questi giorni di ‘vacanza’ e fatevi aiutare. In due sarà ancora più facile e veloce. Basteranno pochissimi minuti ed avrete mobili perfettamente puliti e spolverati. E se non sapete da dove iniziare niente paura! Tra poco, vi mostreremo step by step come fare per avere tutto perfetto nel minor tempo possibile. In questo modo potrete dire addio alla polvere e a tutte quelle fastidiose allergie.

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente fare per non avere mai più la polvere sui mobili

Pulire sui mobili sarà un gioco da ragazzi, ma solo se farai così

La polvere è una vera nemica in casa. Quante volte appena pulito, noterete che si è subito già riformata? Una vera dannazione, soprattutto quando poi si accumula in punti alti e non facilmente raggiungibili. Tra questi, di certo non possono mancare tutte le parti superiori dei mobili, che non essendo alla portata di tutti, vengono sempre tralasciati e puliti una volta ogni tanto. Questo è proprio il momento per farlo, così facendo, la vostra casa sarà perfetta e profumata per l’arrivo del Natale.

LEGGI ANCHE: E tu come pulisci le veneziane? Se utilizzerai questo comune oggetto eliminerai anche la polvere più nascosta

pulire sui mobili
Pulire la polvere sui mobili? Fai così e la eliminerai in un batter d’occhio.

Se volete eliminare alla perfezione ogni singolo granello di polvere, allora dovete seguire questi semplici passaggi e in pochissimi minuti saranno perfettamente puliti. Ecco come dovrete procedere:

LEGGI ANCHE: E’ proprio lì che dovresti pulire! Non ci crederai, ma è pieno di polvere

  1. Prendete un vecchio straccio di cotone e inumiditelo leggermente, ed eliminate tutta la polvere superficiale
  2. Passatelo senza tralasciare nessun angolo
  3. Prendete ora un panno in microfibra sempre leggermente inumidito e date una seconda passata
  4. Preparate una soluzione in parti uguali di acqua e aceto e versatela in un flacone spray
  5. Vaporizzate la miscela sui mobili e usate il panno in microfibra per pulire
  6. Usate adesso un secondo panno di microfibra asciutto e pulito per asciugare il tutto.

Ed ecco che in pochissimi minuti la superficie risulterà perfettamente pulita e libera dalla polvere. E se volete facilitarvi il compito per le prossime volte, potrete anche poggiare dei fogli di giornale. Così facendo, vi basterà semplicemente sostituire i fogli ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy