SOS scottature! Non lasciare che resti il segno: prova questi rimedi naturali e il dolore svanirà

Le scottature in cucina non sono affatto cosa rara! Se vuoi alleviare il dolore basterà provare questo rimedio naturale e non soffrirai più.

Quante volte mentre siete concentrai in cucina, una piccola gocciolina di olio bollente o di acqua calda scappa dalla pentola, andando a finire rovinosamente su di voi? Il dolore è quasi immediato, per no parlare di quello che si sente subito dopo.

scottature
Rimedi subito alle scottature in cucina, applica questo e passerà subito tutto.

In cucina vi abbiamo sempre detto, che, bisogna tenere la massima concentrazione. Basterà davvero poco infatti, ed il pasticcio è assicurato. E quando questo accade, soprattutto se ci colpisce personalmente, la sensazione non è affatto piacevole. Ad esempio scottarsi quando si cucina, è uno tra gli imprevisti più comuni che accadono in cucina e se non si corre subito ai ripari, si potrebbe correre il rischio che si formino bolle e vesciche ancora più dolorose.

LEGGI ANCHE: Scottatura in cucina? Questo incredibile rimedio naturale sarà la soluzione perfetta per far passare il dolore

Scottature in cucina? Allevia i fastidi con questi rimedi naturali

Le scottature che avvengono in cucina, possono essere davvero molto fastidiose. Soprattutto se poi si formano bolle e vesciche. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi alcuni semplici rimedi naturali, che, vi aiuteranno ad alleviare immediatamente il dolore.

LEGGI ANCHE: In pochissimi lo sanno: il miele non si usa solo in cucina, scopri tutte le sue potenzialità

scottature
Tratta così le scottature ed alleviare ogni fastidio.

La prima cosa da fare quando ci si scotta in cucina, è mettere subito la parte interessata sotto acqua fredda. Evitate di comprimete la zona. Una volta fatto questo, potrete provare uno di questi rimedi naturali e vedrete che il dolore svanirà:

  • Patata cruda- prendete una patata, affettatela e passatela sotto acqua corrente. Ora strofinatela sulla zona scottata e lasciate  per circa 10 minuti. Questo rimedio eviterà la formazione di bolle e vesciche;

LEGGI ANCHE: Conosci davvero tutti i pericoli che ci sono in cucina? Ecco come evitarli in poche mosse

  • Miele– prendete un discetto di cotone, versateci sopra un cucchiaino di miele e ponetelo sulla zona interessata. Coprite il tutto con un garza e lasciate così. Il miele sarà perfetto per alleviare il dolore e il bruciore;
  • Cipolla– prendete una cipolla, affettatela e lasciate che il succo vada a finire sulla scottatura. Allevierà in un attimo ogni bruciore.

Ovviamente ci teniamo a ricordarvi, che questi nostri consigli sono dei semplici rimedi naturali per alleviare piccoli fastidi. Se la bruciatura dovesse essere più grande e provocarvi dolore, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che saprà consigliarvi il giusto trattamento.

Impostazioni privacy