Se il regalo non ti è piaciuto puoi cambiarlo, ma meglio se non trascuri questi ‘passaggi’

Se quei regali proprio non ti vanno giù, da domani li potrai cambiare! Prima di farlo però, ci sono alcune cose che non devi trascurare.

Il Natale, che sembrava così lontano, in realtà è arrivato velocemente ed altrettanto velocemente è passato. In questi giorni, oltre a pranzi e cene varie, sicuramente avrete fatto il tanto atteso scambio dei regali.

cambiare regali
Cambiare i regali è possibile, ma non prima di sapere queste regole fondamentali.

Profumi, scarpe, maglioni, sciarpe, sono soltanto alcuni dei possibili regali, che, sicuramente avrete ricevuto in dono. Ma se per alcuni, la sorpresa sarà stata gradita, per altri non è stato affatto così e di conseguenza da domani, saranno ‘costretti’ a recarsi nei negozi specifici per poter cambiare il loro regalo. Nulla di strano direte voi! In effetti è così, però prima di farlo, fareste bene a tenere bene a mente delle regole fondamentali, che vi permetteranno di cambiare il vostro regalo senza intoppi.

LEGGI ANCHE: Sai perché dovresti sempre indossare qualcosa di rosso a Capodanno? Il motivo è davvero incredibile

Devi cambiare quei regali che proprio non ti sono piaciuti? Fai così e sarà tutto facile

Cambiare un regalo, non dovrebbe essere nulla di complicato, anzi. Basterà recarsi semplicemente nel punto vendita in cui si è acquistato e procedere con il cambio. Nulla di nuovo giusto? Eppure, nonostante sia una cosa così ‘semplice’, molte volte si fa con leggerezza e si commettono degli errori che rendono il tutto più stressante, sia per voi, che, per i commessi. Proprio per questo stasera, vi mostreremo alcune delle regole fondamentali da non trascurare assolutamente.

LEGGI ANCHE: Sei mai entrata in un negozio solo per guardare? Non immagini che errore grave sia, guarda qui!

cambiare regali
Per cambiare i regali senza stress, non dimenticare queste semplici regole.

Vediamo subito alcune delle regole fondamentali, per poter cambiare i regali in tutta serenità:

  • Accertarsi che non ci sia un orario specifico- molti negozi infatti, soprattutto in questi periodi, effettuano cambi solo in determinati orari. Quindi vi basterà fare anche un semplice colpo di telefono ed accertarsi se funziona così o meno;
  • Cambiare entro i giorni stabiliti– in alcuni casi il cambio può essere effettuato entro 7 giorni, in altri casi fino a fine anno e non oltre. In genere queste informazioni vengono riportate anche sullo scontrino, quindi prima di recarvi in negozio, leggete cosa c’è scritto;

LEGGI ANCHE: Tempo di feste e famiglia: ecco il galateo da rispettare per i pranzi familiari

  • Munirsi di scontrino– è indispensabile per effettuare i cambi. Molti negozi adottano il famoso ‘scontrino cortesia’, dove non è riportato l’importo, ma che sarà necessario per effettuare il cambio;
  • Confezione ed etichette integre– se sono indumenti, sarà necessario che non abbiate rimosso l’etichetta. Mentre se sono scarpe o tutto ciò che prevede scatole e confezioni, dovranno essere perfettamente integre.

Basterà rispettare queste semplici regole e non avrete problemi nel cambiare i regali.

Impostazioni privacy