Hai macchiato la tovaglia con il vino rosso? Nessuno lo sa, ma con questo trucchetto tornerà perfetta

Che disastro, il vino rosso ti è caduto rovinando la tua tovaglia? Forse non lo sai, ma quello che serve per rimuoverla lo hai già in frigo. 

Sapete benissimo ormai, di come gli imprevisti siano sempre in agguato, pronti a rovinarci i nostri momenti migliori. E se già normalmente sono difficili da sopportare, nei giorni di festa è ancora peggio.

vino rosso
Se la tua tovaglia si è macchiata con il vino rosso, prova questo trucchetto e tornerà pulitissima.

Ovviamente, ci teniamo subito a sottolineare che non si tratta di nulla grave anzi, sono piccoli imprevisti che capitano in casa e che ci possono far perdere poi del tempo prezioso. Uno tra questi ad esempio, è vedere cadere rovinosamente la nostra bella e buona bottiglia di vino rosso sulla tovaglia. Un vero disastro, non solo perché abbiamo sprecato del buon vino, ma anche perché questo tipo di macchia è davvero difficile da mandare via.

LEGGI ANCHE: E’ il momento di dare una ripulita ai panni da cucina: così mandi via anche le macchie più ostinate

Macchie di vino rosso sulla tovaglia? Usa questo e svanirà subito

Tra le tante macchie che possono capitare in casa, alcune sono davvero ostinate da mandare via. Tra queste, sicuramente quelle di vino rosso entrano di diritto nella classifica delle macchie impossibili. Ma noi di mammastyle abbiamo una dritta per voi, vi basterà semplicemente aprire il frigorifero e prendere questa bibita che cambierà il tutto.

LEGGI ANCHE: Il pavimento in laminato è sempre pieno di macchie e aloni? Stai sbagliando qualcosa, ti do qualche dritta

vino rosso
Se il vino rosso ha macchiato la tua tovaglia, prova questo rimedio e tornerà perfettamente pulita.

Come vi dicevamo prima, eliminare le macchie di vino rosso non è affatto cosa semplice. Infatti, senza il dovuto trattamento metterla in lavatrice con la speranza che tutto svanisca, sarà perfettamente inutile. Quindi, se volete assicurarvi un pulito perfetto, aprite il frigo e prendete del vino bianco. Si, avete letto bene! Il vino bianco sarà perfetto per rimuovere  ogni singola traccia.

LEGGI ANCHE: Addio macchie nel water! Con questo ingrediente sparirà tutto in un secondo

Tutto quello che dovrete fare, sarà versare prima qualche goccia di acqua sulla tovaglia e poi versare del vino bianco direttamente sulla macchia. Potrà sembrare follia, ma noterete che la macchia inizierà a sbiadire immediatamente. A questo punto, potrete metterla in lavatrice e proseguire con il classico lavaggio.

Se in casa non avete del vino bianco, potrete usare anche della vodka o dell’alcol denaturato. Il risultato sarà praticamente lo stesso.

 

Impostazioni privacy