Il Natale è passato e la tua cucina è un completo disastro? Basterà davvero poco per farla tornare brillante

Queste prime feste sono passate e la cucina è un completo disastro? Niente panico! Respira e fai così: tornerà splendente in pochi minuti.

Sembravano così lontane, eppure non solo sono arrivate in men che non si dica, ma una parte di queste feste Natalizie è già passata. I primi giorni di Natale sono trascorsi e ora dobbiamo fare i conti con quello che resta.

cucina disastro
La tua cucina è un completo disastro? Basterà davvero poco per farla tornare splendente.

Perché si sa, quel che resta di questi primi giorni di festa, non sono di certo solo gli avanzi, ma ci tocca pulire accuratamente ogni parte di casa. E proprio a causa del gran lavoro di questi giorni, sicuramente la cucina sarà ridotta piuttosto maluccio. Unto, sporco e caos, hanno preso il sopravvento ed ora toccherà rimettere tutto in ordine e pulire alla perfezione. Lo sappiamo benissimo, che, per molti di voi può essere davvero un compito stressante, ma vi assicuriamo che basterà davvero poco per rendere tutto immacolato.

LEGGI ANCHE: Si chiama ‘metodo dei due minuti’ e se lo provi, le pulizie di casa non saranno più un problema

Non disperare se la tua cucina è un completo disastro: fai così e sarà tutto in ordine

Riordinare quello che resta di questi giorni di festa, è senza dubbio un compito poco piacevole, ma assolutamente indispensabile se si vuole riottenere la giusta igiene e pulizia. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi passo, passo, tutto quello che dovrete fare affinché tutto venga sistemato nel minor tempo possibile.

cucina disastro
Non disperare se la tua cucina è un completo disastro, basterà poco e dirai addio al caos.

La prima cosa ovviamente da fare, è quella di sistemare in maniera corretta tutti gli avanzi. Dividete quelli che devono essere conservati in frigo, da quelli che possono stare a temperatura ambiente e dopo averli chiusi procedete alla sistemazione.

Stesso discorso per pentole e padelle che al momento non dovrete più usare. Facendo così vi libererete i piani d’appoggio e sarà più facile pulirli.

LEGGI ANCHE: È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce

Ora procedere nella pulizia di piano cottura, lavello, cappa e forno se lo avete usato. Per lucidarli poi, seguite le indicazioni in questo nostro precedente articolo.

Adesso potrete dedicarvi al pavimento. Passate prima la scopa per eliminare eventuali residui di cibo ed infine lavatelo come siete soliti fare.

Se eseguirete questi semplici passaggi la vostra cucina tornerà splendete in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy