Mal di pancia post abbuffata? Risolvi con questo vecchio rimedio della nonna

Mal di pancia post abbuffata dal Cenone di Natale? Risolvi con questo vecchio rimedio della nonna, senza uso di farmaci, solo erbe naturali

Mangiare, mangiare e ancora mangiare, dopo le feste di Natale ciò che è certa, più o meno, è la quantità spropositata di cibo che ci siamo ritrovati a mangiare, ringraziando sicuramente il Signore che certi cenoni si facciano solo una volta all’anno.

mal pancia post abbuffata
Mal di pancia post abbuffata? Risolvi semplicemente così

Ecco perché se da un lato ci può dispiacere per la linea, dall’altro non ce ne potrebbe importare meno. Fortunatamente è un periodo piuttosto breve e circoscritto. Ecco perché anche i più patiti per l’aspetto fisico, decidono di non fare troppe rinunce e togliersi per una volta all’anno tutti gli sfizi possibili e immaginabili. Una cosa però è certa, dopo le feste ci si deve depurare e soprattutto per chi non è abituato a mangiare tanto, i cenoni potrebbero portare non pochi problemi al nostro apparato digerente, con conseguenti crampi e mal di pancia. Se anche voi doveste aver accusato questo tipo di problematica, siete capitati nel posto giusto, perché oggi vogliamo infatti svelarvi un bel piatto per riuscire a ripulirvi e soprattutto per alleviare i dolori addominali.

LEGGI ANCHE: Mal di pancia e stitichezza: il rimedio infallibile per stare subito meglio

Mal di pancia post abbuffata? Risolvi con questo vecchio rimedio della nonna

Le nostre care buon vecchie nonnine pensavano veramente ad ogni cosa. Prima cucinavano qualsiasi tipo di prelibatezza e poi avevano anche la soluzione pronta per gli eventuali mal di pancia in famiglia. Insomma, erano donne davvero provvidenti, non si potrebbe dire diversamente.

mal pancia post abbuffata
Mal di pancia post abbuffata? Risolvi semplicemente così

LEGGI ANCHE: Prova questo ‘rimedio della nonna’ contro tosse e mal di gola: è formidabile

Con questo piccolo rimedio potrete far fronte ai crampi addominali e ai mal di pancia con semplicità e senza dover ricorrere a medicinali vari, che certamente è la cosa più importante.

LEGGI ANCHE: SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

Tutto quello che vi occorrerà è dell’alloro e del limone. L’alloro è un potente antispasmodico naturale, questo significa che è ideale per combattere le problematiche legate all’apparato digerente. Calma i crampi, allevia i bruciori e aiuta a pulire il tubo digerente. In associazione al limone calma e stringe, in modo da aiutarvi a tenere sotto controllo gli eventuali mal di pancia post abbuffata. Tutto quello che dovrete fare è prendere un bel pentolino e riempirlo di acqua potabile, mettete 4 foglie di alloro e 4 fette di limone bio, portate ad ebollizione e lasciate bollire per 5 minuti. A questo punto spegnete e filtrate la tisana con un colino, e il gioco è fatto. Aggiungete un cucchiaino i miele.

Impostazioni privacy