SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

Spesso, per cause diverse tra loro, soffriamo di mal di stomaco. Invece di utilizzare farmaci, soffermiamoci sulle tisane che realmente ci aiutano a stare meglio.

Molte persone soffrono di mal di stomaco. I motivi possono essere diversi e soprattutto di diversa intensità come per esempio l’ansia, reflusso o semplicemente una cattiva digestione dopo un pranzo molto pesante.

tisane
Bevi queste tisane e il tuo mal di stomaco andrà subito via

LEGGI ANCHE >> Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

Questi dolori diverse volte ci costringono a letto e quando sono molto forti fanno sì che sia opportuno chiamare il medico e ricorrere a qualche cura per sfiammare lo stomaco. Ma quando invece sono lievi e facilmente gestibili, possiamo ricorrere ad alcune tisane che ci aiuteranno a stare sicuramente meglio. Vediamo insieme quali sono.

LEGGI ANCHE >> Tisane depurative: scopri quali sono le migliori!

Metti da parte la camomilla e compra queste tisane: sono ottime per il tuo mal di stomaco

Come abbiamo precedentemente detto, molto spesso il mal di stomaco può essere curato anche con rimedi naturali. In realtà sarebbe sempre opportuno evitare medicinali e ricorrere a rimedi naturali, laddove sia possibile.

Solitamente per i bruciori di stomaco si è soliti prendere la camomilla perchè, col suo effetto calmante, riesce a ridurre il dolore che abbiamo. Ma oggi vi vogliamo consigliare altre 3 tisane che sono molto più efficaci della camomilla.

tazza
Bere quest’infuso farà passare immediatamente il mal di stomaco

LEGGI ANCHE >> Non avrai più problemi d’insonnia con queste tisane della buonanotte

Le tisane ottime per il mal di stomaco che fanno sì che quest’ultimo vada via sono:

  • valeriana
  • melissa
  • finocchio

Le prime due possono essere prese prima di andare a letto, in modo da alleviare sia il dolore sia conciliare il sonno; hanno proprietà calmanti e rinfrescanti.

Se invece ci sentiamo appesantiti dopo pranzo è opportuno bere una tisana al finocchio che aiuta a digerire e rilassare le pareti dello stomaco, evitando di aumentare l’acidità e il reflusso e continuare la giornata in modo impeccabile.

Impostazioni privacy