Le zanzare ti perseguitano ancora? Basta soffrire, fai così e spariranno in meno di 5 minuti

Se non ne puoi più delle zanzare in casa e in balcone, cacciale con questo antico sistema ma super efficace! Le debellerai in pochi secondi 

Tutta l’Italia in questo autunno ha potuto assistere ad un fenomeno molto strano e che forse non si era mai visto prima: la presenza costante delle zanzare anche in autunno inoltrato. Solitamente questi insetti che si nutrono di sangue rimangono con noi per tutta l’estate, per poi sparire nel periodo invernale e riapparire in tarda primavera.

addio zanzare
Contro le zanzare utilizza questo rimedio antico e geniale!

Tuttavia quest’anno non è andata per come speravamo. È possibile notarle volare in pieno giorno e piena notte e non sembra vogliano avere intenzione di andarsene. Ecco perché noi di Mammastyle.it vogliamo darvi un piccolo aiutino, un rimedio antico e super efficace che le debellerà una volta per tutte! Ma come procedere? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: La gelosia nei confronti della sua ex ti sta facendo impazzire? Puoi uscirne solo se fai così

Basta con queste zanzare, combattile definitivamente con questo rimedio antico ed efficace

La presenza delle zanzare in autunno tuttavia non ha una ragione casuale. Gli studiosi confermano che il caldo impetuoso che ha colpito quest’estate tutta la penisola ha permesso alle larve di prolificare nell’acqua che ristagna, specialmente quella dei tombini.

morsi di zanzare
Per lenire il prurito generato dai morsi di zanzara, create una mistura di olio d’oliva e succo di limone per poi tamponarla sul morso, vedrete che sollievo in pochi minuti!

Solitamente durante il grande freddo le zanzare tendono a comportarsi come gli animali in letargo, vanno cioè in diapausa. Il loro organismo si ferma, non si nutrono, non si muovono e non crescono, ma quest’anno questo processo sta tardando, ecco perché tendono ancora a perseguitarci, ma noi abbiamo un rimedio assolutamente geniale per mandarle via. Provatelo subito, i benefici non tarderanno ad arrivare!

LEGGI ANCHE: Umidità e cattivi odori proventienti dalle scarpe? Ecco la soluzione adatta a te, ti basterà quest’oggetto

Avendo quindi chiarito il motivo per cui le tanto odiate zanzare siano ancora presenti ovunque, sia in città che in campagna, troviamo un rimedio antico e che solitamente utilizzavano le nostre nonne per cacciarle o quantomeno evitare che pungessero.

Vengono in nostro aiuto le classiche erbe aromatiche, che se per noi emettono odori molto gradevoli, per le zanzare invece risultano tutt’altro. Procuriamoci quindi un rametto di rosmarino secco e qualche foglia di salvia bianca secca. Creiamo una sorta di incenso naturale legando con uno spago le foglie al rametto, affinché il tutto risulti ben stretto e saldo.

LEGGI ANCHE: Bolognese? Si, ma non con la pasta! Preparaci la carne e sarà perfetta per la cena del Lunedì

Procuriamoci un piattino in ceramica, in terracotta o ancora meglio composto da materiale ignifugo. Con un accendino bruciamo l’estremità dello smudge creato ed attendiamo che emetta un fumo abbondante. Verremo nell’immediato avvolti da un profumo molto intenso, pertanto iniziamo a sventolare il rametto in tutte le camere, piazzando sotto il recipiente affinché eventuale cenere non ricada sul pavimento.

Quando tutte le camere saranno state riempite dell’incenso, lasciamo bruciare il resto vicino alle finestre o alla porta d’ingresso. Ve lo assicuriamo, le zanzare scapperanno via perché quell’odore sarà per loro insopportabile! 

Impostazioni privacy